A Misano si è chiusa per il Garage 51 Racing Team by DTO l’ultima tornata di test

Hanno sfruttato fino in fondo il tracciato di Misano, i piloti del Garage 51 Racing Team by  DTO che, nonostante le condizioni meteo mutevoli, hanno comunque macinato gli ultimi e decisivi chilometri prima che il CIV, tra poco più di 10 giorni, inauguri, proprio sul tracciato romagnolo, la stagione 2025! Davide Stirpe da una parte e Alessio Finello dall’altra, hanno completato il programma previsto dal team per potersi presentare pronti alla premiere del “Marco Simoncelli”. Stirpe, in sella alla Ducati V4, non ha solo continuato l’apprendistato con la moto in vista del debutto nella Production Bike, ma ha anche sfoggiato in anteprima la livrea tricolore che caratterizzerà le carene della Ducati, il casco e la tuta del pilota romano. Sul versante 600 NG Finello, dopo una caduta nel secondo turno del primo giorno, è riuscito, nonostante una spalla dolorante, a compiere in tutto una quarantina di giri che gli hanno permesso di migliorare la confidenza con V2 e gomme Dunlop.

PIERANTONIO DEL TURCO

Team Principal Garage 51 Racing Team by DTO

“Dopo questi due giorni di test, nonostante la pioggia, sono soddisfatto. Davide Stirpe ha mostrato nella Production Bike ottimi riferimenti cronometrici mentre Alessio Finello, 600 NG, è migliorato nonostante una caduta, causata, per via della sua provenienza dalla MotoE, dalla mancanza di confidenza con il cambio. Il mood è il solito ed è positivo, siamo carichi, ben supportati da Ducati e decisamente fiduciosi di far bene. Stiamo già facendo il conto alla rovescia per il debutto!”

DAVIDE STIRPE

#63 – Garage 51 Racing Team by DTO – Production Bike

“Abbiamo inanellato in due giorni circa 60 giri affinando e verificando ulteriormente gli aspetti tecnici già testati nelle precedenti prove, compiendo un altro passettino avanti, riteniamo quindi di avere un buona base per affrontare il primo impegno di Misano.”

ALESSIO FINELLO

#72 – Garage 51 Racing Team by DTO — 600 NG

“Avevamo iniziato bene, poi nel secondo turno un high side ha di fatto rallentato il lavoro, mercoledì sono sceso in pista, ma non ero al 100% per via dei dolori alla spalla, ho girato comunque in maniera soddisfacente chiudendo una quarantina di giri anche se nelle curve a sinistra soffrivo particolarmente, adesso ho una settimana di tempo abbondante  per recuperare la miglior forma fisica in vista del debutto di Misano! Esco comunque dai test con la convinzione che la prestazione e la velocità ci siano come dimostra il 39 e mezzo ottenuto, saremo della partita anche se noi forse siamo stati gli unici a giocare a carte scoperte, ma abbiamo ancora margine e sono sicuro che ci sarà da divertirsi!”

 

Fonte: ufficio stampa Garage 51 Racing Team by DTO