Continua la partnership tra JUST1 e FMI nel CIV

Anche nel 2025 JUST1 sarà al fianco della Federazione Motociclistica Italiana nel Campionato Italiano Velocità supportando i piloti della classe Premoto 3.

Arrivata al suo quarto anno consecutivo, questa partnership ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati supportando i giovanissimi piloti in tutte le loro necessità legate all’utilizzo del casco.

In particolare grazie al responsabile in pista di JUST1, Federico Michelucci, vengono affrontati tutti i temi legati alla sicurezza educando i ragazzi a fare molta attenzione ad aspetti come l’individuazione della taglia corretta e il modo giusto di allacciare il casco, al montaggio corretto della visiera e alla cura e manutenzione del casco stesso. Tutte azioni apparentemente banali ma di fondamentale importanza per la sicurezza dei piloti.

Un altro obiettivo che accomuna JUST1 e FMI in questo progetto, oltre alla sicurezza, è anche la riduzione dei costi da parte delle famiglie dei giovani piloti che partecipano alla Premoto 3, i quali riceveranno gratuitamente un casco JUST1 modello J-GPR in fibre composite omologato FIM oltre ad un kit di ricambi.

JUST1 inoltre propone al futuro vincitore del Campionato Italiano Premoto 3 un contratto di sponsorizzazione per l’anno successivo che riguarda sia la fornitura tecnica che supporto economico. In aggiunta a ciò, il Round 6 del CIV al Mugello, quello conclusivo, sarà titolato JUST1.

JUST1 grazie al modello J-GPR è cresciuta molto negli ultimi anni sia sul piano sportivo, grazie alla collaborazione dei tanti piloti nei vari campionati del mondo come Navarro, Bassani, Both Amos, Baldassarri, De Rosa, Torres, Bernardi, Fuligni solo per citarne alcuni, e sia sul piano commerciale molto apprezzato dagli utenti sia in Italia che all’estero.