Garage 51 Racing Team by DTO in pista a Vallelunga con Stirpe e Finello

Il Garage 51 Racing Team by DTO è tornato, sotto l’occhio vigile del Team Principal, Pierantonio Del Turco, a scaldare i motori in vista del debutto stagionale. Tantissime le novità, in pista infatti in sella alla Ducati V4 modello 2025, allestita per la nuova categoria Production Bike, che correrà accorpata alla SBK, è salito il tre volte campione italiano della Supersport 600, Davide Stirpe. Il numero 63 ha inanellato 130 giri portando a casa come miglior crono il tempo di 1’37’’00, prestazione che ha sottolineato come la via tecnica intrapresa sia quella giusta.

Nel box del Garage 51 Racing Team by DTO, è stata preparata anche una Ducati V2 che ha visto il pilota del mondiale MotoE, Alessio Finello, cimentarsi nella due giorni di test per prepararsi al meglio per l’eventuale partecipazione a un paio di week end racing nella 600 NG del Civ. Finello, ha chiuso la 48 ore con un crono di 1’39’’8 che lo ha visto pagare circa 6 decimi dai piloti di riferimento di categoria, presenti a Vallelunga! Dopo questa prima prova generale, solo pochi giorni di pausa e poi il Garage 51 Racing Team by DTO tornerà in pista per una tre giorni di test, l’8, il 9 e l’11 marzo al “Marco Simoncelli” di Misano, dove il 5 e 6 aprile si apriranno le danze della velocità tricolore targata 2025.

PIERANTONIO DEL TURCO

Team Principal Garage 51 Racing Team by DTO

“Sono molto soddisfatto di questi due giorni di test a Vallelunga. Davide ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua capacità di adattarsi rapidamente alla Ducati Panigale V4, registrando tempi davvero competitivi.  Sarà sicuramente protagonista. Anche Alessio ha impressionato per la velocità con cui ha preso confidenza con la moto, mostrando un ottimo potenziale. Per lui ci saranno altre occasioni per capire se il percorso è quello giusto. Il team ha lavorato in grande sintonia, raccogliendo dati fondamentali per il prosieguo della stagione. Siamo fiduciosi e motivati per le prossime sfide, a partire dal test di Misano che sarà decisivo per definire il nostro percorso nel CIV 600 Next Generation. Per il 2025 vogliamo vincere.”

Davide Stirpe – CIV Production Bike

“Dopo tanti anni di 600 quello della Production Bike è un nuovo stimolo per me, con la squadra abbiamo già un anno di esperienza quindi il lavoro da questo punto di vista è stato semplificato, qui a Vallelunga per la prima volta abbiamo cominciato a lavorare su questa moto, l’obiettivo era il 37 basso e direi che l’abbiamo centrato perfettamente, ora continueremo i test a Misano ma desidero già ringraziare Michele Pirro, il Cavaliere Del Turco e tutta Ducati per questa ulteriore chance sportiva che mi stanno dando!”

Alessio Finello – CIV Supersport 600 NG

“Per me era tutto nuovo, dalla V2 Ducati alle gomme Dunlop, se a questo aggiungiamo che a Vallelunga non venivo da un po’ di anni, devo dire che le sensazioni sono state positive. Il V2 è una moto molto diversa dalla Ducati MotoE  a cui sono abituato, quindi avevo necessità di fare chilometri e capire quali automatismi fossero necessari! Non sono lontano dai piloti riferimento della 600 NG e se lavoriamo bene come abbiamo fatto qui a Vallelunga sono convinto che, avendo ancora del margine, non potremo che migliorare! Certamente devo riabituarmi a gare più lunghe perchè con la MotoE facciamo davvero pochi giri, ma ormai ho maturato un’esperienza per cui saprò risolvere in fretta questo problema!”

Fonte: ufficio stampa Garage 51 Racing Team by DTO