Confermata la presenza al Dunlop CIV per il team LR Corse con una line-up a tre punte

Aria di novità in provincia di Mantova, saranno Matteo Baiocco, Leonardo Carnevali e Lorenzo La Sorsa i portacolori del team LR Corse nel 2025. Ad un passo dal Cremona Circuit, da Viadana (MN) il team LR Corse scenderà in pista con 2 squadre separate in sinergia fra loro. La prima squadra sarà concentrata nelle innovative categorie del CIV Campionato Italiano di motociclismo Velocità, con i piloti Matteo Baiocco e Leonardo Carnevali. Una piacevole conferma per l’esperto pilota marchigiano Matteo Baiocco, che conteso tra mille impegni internazionali, parteciperà nella massima categoria Superbike/Production Bike, ai primi 3 round del CIV in sella all’ Aprilia RSV41100 Factory, oltre a diverse giornate di Test privati e prenderà parte all’ evento Aprilia All Stars 2025. Da Osimo (AN), il 3 volte Campione Italiano Velocità Superbike, ha disputato diverse stagioni nel WorldSBK ed è oggi impegnato come “Test Rider” per l’ azienda Aprilia Racing e come “Track Analyst” per l’ Aprilia MotoGp Team. Il velocissimo Leonardo Carnevali, invece scenderà in pista nella categoria Sportbike in sella all’ Aprilia RS660 Factory. Il 25enne di Saronno (VA) è Campione Italiano Velocità CIV SSP300 2022, vanta diverse esperienze nella categoria 600cc. e vuole confermare le proprie qualità in previsione dell’ approdo al campionato del mondo.

La seconda squadra invece sarà più dedicata alla crescita dei giovani talenti ed affiancherà il giovanissimo Lorenzo La Sorsa all’ esordio nel nuovo Trofeo Aprilia RS457. Il giovanissimo milanese, classe 2009 è campione di motociclismo nazionale Moto4 MES 2023, di recente è stato riconosciuto dalla FMI Federazione Motociclistica Italiana “Atleta d’ Interesse Nazionale” ed è già parte di un programma di management pluriennale costruito su misura per lui.

Re Franco (Team Owner – LR Corse): “Eravamo presenti saltuariamente sulle piste disputando qualche gara a spot ed oggi ritorniamo in pianta stabile nel mondo delle corse grazie al lavoro di Cristian Marocchi, che in questi mesi ha coinvolto nuovi piloti e partner di alto profilo permettendo al team di avviare un progetto completo ed accattivante in relazione con il nostro direttore tecnico Alessandro Colombo. Sono entusiasta che quest’anno potremo competere in ben 3 campionati di motociclismo nazionale con piloti titolati che riflettono il DNA del team. La squadra dispone di competenze tecniche perfezionate durante le molteplici attività di test svolti ed ora potremo crescere, svilupparci al meglio per dare continuità ai programmi a partire dai prossimi 3 anni”.

Cristian Marocchi (Marketing & Sport Manager): “Sono molto felice che il team LR Corse abbia ottenuto l’ upgrade che desiderava valorizzando tecnici, elettronici e figure interne, incrementando l’ utilizzo di veicoli a marchio Aprilia, integrandosi con nuovi atleti, sponsor, stakeholder in genere e rafforzando il rapporto con il pilota Matteo Baiocco. Colgo l’ occasione per ringraziare i piloti, le relative famiglie, le aziende sponsor, che in questi mesi hanno seguito da vicino l’ evolversi del progetto “LR Corse 2.0″, e non ultimo grazie anche a tutti coloro che ci hanno dedicato tempo ed attenzione durante i colloqui e che ritroveremo avversari in pista ed amici nel paddock del nostro CIV”.

Fonte: ufficio stampa LR Corse