
Si preannuncia un anno davvero scoppiettante per il Broncos Team: Samuele Cavalieri, pilota con un passato nel WorldSBK e capace di distinguersi nelle scorse stagioni cogliendo alcuni podi di rilievo, gareggerà nel CIV Superbike 2025 con la livrea Broncos.
I presupposti per fare bene ci sono tutti, ora non resta altro che aspettare i primi test di marzo per vedere se Cavalieri riuscirà ad entrare da subito in simbiosi col nuovo bolide firmato Broncos.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Samuele Cavalieri. Completare la line up della Superbike con due piloti di questo calibro mi rende davvero felice e sono fiducioso che riusciremo a creare delle ottime sinergie per cercare di ottimizzare il pacchetto al meglio. Gli avversari non sono tanti ma sono molto forti, molto preparati, ma noi ci siamo! Da subito abbiamo instaurato un buon feeling con Samuele. Ci siamo già organizzati sul piano di lavoro e sono realmente fiducioso di poter fare grandi risultati. Non vediamo l’ora di cominciare con i primi test e portare la moto in pista per cercare di raggiungere obiettivi di prestigio.”
SAMUELE CAVALIERI #76 SUPERBIKE: “Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Broncos, un team che non ha bisogno di presentazioni. Mi sono trovato subito davvero a mio agio con Luca: diciamo che è stato, come si dice, amore a prima vista. Poi il fatto che anche lui sia stato un pilota ha la sua importanza in quanto sa bene come ci si sente dall’altra parte, conosce le esigenze, abbiamo gli stessi obiettivi, la stessa determinazione e voglia di vincere e proprio per questo non aspetto altro che di iniziare con i primi test. Vorrei proprio fosse già inizio marzo! Sicuramente i test ci serviranno per adattarmi alla moto che comunque in parte conosco già, anche se non in questa configurazione, quindi sono davvero molto fiducioso per la stagione. Abbiamo già iniziato a lavorare e, già dai primi passi, mi è piaciuta molto la metodologia di lavoro della squadra quindi non vedo l’ora di essere in pista. Grazie ancora a Luca, al team e a tutti i miei sponsor per questa bellissima opportunità.”
Fonte: Ufficio stampa Broncos Racing Team