Alessandro Delbianco vicecampione italiano con DMR vicecampioni tra i team

Altro weekend di gare a dir poco avvincente per DmR Racing ed i suoi piloti quello trascorso ad Imola e valido come prova conclusiva del CIV 2024. Gli obiettivi erano molteplici dal secondo posto di campionato per Alessandro Delbianco, alla ricerca della seconda posizione sia di marche che di team per la squadra trevigiana ed il circuito romagnolo ha tenuto in ballo tutto questo non solo fino alla bandiera a scacchi di gara 2, ma anche dopo per la determina della classifica di gara e quindi anche delle relative posizioni. Le qualifiche avevano dettato la seconda posizione per Alessandro Delbianco e la sesta per Riccardo Russo, dando così conferma dei valori dimostrati nelle due gare per entrambi i piloti.
Gara 1, corsa al sabato, ha rinnovato i consueti duelli e visto Delbianco, dopo una gara serratissima primeggiare e conquistare la vittoria, dando ulteriore corpo alla sua personale seconda posizione, dato i risultati degli avversari e riportare in seconda posizione la Yamaha per le marche e DmR Racing per i team, ma con solo due punti di vantaggio. Riccardo Russo non ha trovato la giusta confidenza lamentando una inusuale scivolamento nel posteriore, ma ciò nonostante conquista la sesta piazza. Gara 2 corsa alla domenica, ha visto subito rinnovato il duello tra Delbianco ed i suoi più stretti avversari, mentre Riccardo si attestava al settimo posto e così conclude. Il ritmo è altissimo e gli ultimi giri lo sono ancor di più quando Delbianco passa al comando, ma viene tamponato da un avversario, rimane, dopo un numero di alto equilibrio, in piedi e rientra in pista con la moto danneggiata, si avvia all’ultima chicane, quando viene toccato da un altro avversario e taglia il traguardo, ma in maniera non precisa al circuito. Fiato sospeso fino a quando la direzione gara conferma la seconda posizione che vale con la conferma di tutti gli obiettivi iniziali di questa gara.
Ovvia la soddisfazione da parte di tutto il team per una splendida conclusione di un altrettanto splendida stagione.

Walter Durigon – Team Manager: “Ultimi giri e metri da cardiopalma, grande Alessandro nel portare questi risultati al nostro team. Una stagione nella quale abbiamo abbracciato il nuovo progetto di Yamaha, grazie a loro ed ovviamente a tutti i nostri tecnici che hanno lavorato in maniera egregia, mettendoci il massimo dell’impegno possibile e naturalmente una grandissima esperienza e dedizione. Grande prove per Riccardo, il suo quinto posto in campionato forse non lo soddisfa appieno ma dopo un avvio difficile, dettato dall’infortunio di inizio stagione, si è dimostrato pienamente competitivo. Un grazie a tutti i nostri partner che ci hanno seguito e sostenuto in questa stagione.”

Per rivedere il Round XLMOTO delle classi SBK, Moto3, SS600 ng, Premoto 3 e SS300 basta sintonizzarsi Sky Sport MotoGP HD – Canale 208. Repliche Mercoledì 2 ottobre dalle ore 20:15 – GARA 2

Fonte: Omniarè communication