Il Campione CIV Superbike 2023 sarà presente al round XLMoto con il numero 1 sulla carena della Ducati Broncos, in sostituzione di Mercandelli
Il Campione tricolore Superbike 2023 torna in pista all’italiano. Con la Ducati del team Broncos e il numero 1 sulla carena. Nel round XLMoto del Dunlop CIV a Imola, ultimo appuntamento stagionale dell’italiano, Lorenzo Zanetti sarà infatti in pista in sostituzione di Roberto Mercandelli, ancora assente a causa dei postumi dell’infortunio patito al Mugello a giugno.
Zanetti è reduce dalla nuova avventura 2024, quella nella Superbike tedesca (IDM – Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft), Campionato dove, in sella alla Panigale V4R del team Triple M Racing Ducati Frankfurt, ha chiuso in quinta posizione, con una vittoria e un terzo posto. Numeri positivi per “Zorro”, all’esordio nella serie teutonica. Lorenzo tornerà quindi a gareggiare nel CIV, con l’occasione di onorare in gara il numero 1 su quella che è la sua pista preferita. Zanetti che rientra all’italiano con il Team Broncos a circa un anno esatto dall’ultima apparizione, avvenuta proprio a Imola, e in questo appuntamento conclusivo del Dunlop CIV 2024 il pilota sconterà il doppio long lap penalty ricevuto dopo l’incidente dello scorso anno.
Team Broncos che, come lo stesso Zanetti nonché tutto il circus del Dunlop CIV, arriverà ad Imola ancora scosso per la tragedia di Luca Salvadori. Pilota a cui il Team era legato da un rapporto di stima e fiducia reciproca che andava al di fuori dell’ambito professionale.




























