Broncos racing: il bilancio del week end Dunlop CIV al Mugello

Andrea Giombini quarto in Gara Uno, Simone Saltarelli nono, Giombini sesto in Gara Due, Saltarelli dodicesimo, Emanuele Tonassi tredicesimo in rimonta. Questi i risultati ottenuti al Mugello dal Broncos Racing Team, in azione nella classe Supersport tricolore.

La squadra Ducati di Luca Conforti ha completato con punti su tre delle quattro bicilindriche schierate, e Raffaele Fusco è stato condizionato da una caduta rimediata in prova. Nel complesso del quinto weekend stagionali, il bilancio è da ritenersi buono, non ottimale: in attesa del gran finale di Imola, tecnici, piloti e gruppo di lavoro è già all’opera, nel desiderio di chiudere in bellezza un impegnativo 2024

ANDREA GIOMBINI #32 CIV SUPERSPORT: “Weekend solido, a migliorare le precedenti trasferte. Buon tempo siglato in qualifica, frutto del lavoro dedicato all’assetto della Ducati. Le due gare, più che ai singoli ordini di arrivo, mi sono servite per immagazzinare ulteriori insegnamenti ed esperienze, da mettere in pista proprio nel gran finale di Imola”

SIMONE SALTARELLI #121 CIV SUPERSPORT: “Mugello veramente impegnativo, al quale sono arrivato sprovvisto di test. Proprio questo aspetto ha condizionato un po’ i nostri risultati, perché costretti a inseguire chi era già lanciato. Nonostante il ritardo, eravamo veramente veloci: il lavoro col team è stato incredibile ma vero, arrivare noni e dodicesimi, in base a quanto spiegato, male non è. Andiamo a Imola nella volontà di stare più in alto”

EMANUELE TONASSI #67 CIV SUPERSPORT: “Speravamo di fare di più al Mugello. Il weekend è partito con una brutta caduta da me rimediata al Correntaio, mentre in qualifica ci sono stati ostacoli a inficiare il nostro rendimento. La partenza dalla trentesima casella era foriera di rimonta, ma nella prima gara ho dovuto evitare un altro pilota caduto di fronte a me, domenica ho recuperato alla grande, sino a centrare tredicesimo posto e tre meritati punti”

RAFFAELE FUSCO #69 CIV SUPERSPORT:  “Il weekend era cominciato bene, in fatti la qualifica è stata affrontata bene, previo tempo registrato promettente alle due gare. 

Nella prima manche soffrivo di dolori accusati da una caduta rimediata nelle prove libere, così forte da costringermi al ritiro. Nella seconda corsa sono partito bene, a seguito di giri velocissimi, ho stretto i denti, sino a cogliere la ventiduesima posizione. I risultati non rispecchiano il nostro potenziale, perciò testa bassa e lavoro intenso per la tappa di Imola”

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Weekend buono, ma volevamo fare di più. Eravamo super pronti e preparati per il Mugello, in virtù di un test positivo condiviso. Nulla ho da rimproverare al team, tuttavia ognuno di noi è consapevole di quanto meglio fosse possibile ottenere, commento basato sul nostro alto ed effettivo potenziale.

Siamo già concentrati sul gran finale di Imola, pista favorevole alle Ducati: il livello del Campionato Italiano Velocità classe Supersport  è altissimo, noi dovremo ottimizzare l’ultimo round nei dettagli infinitesimali, senza mai mollare un singolo giro. Attaccare il cronometro da subito sarà fondamentale, l’obiettivo del Santerno consiste nel raccogliere il massimo disponibile, contando sul bellissimo lavoro di squadra”

Fonte: ufficio stampa Broncos Team