Il quinto round del Dunlop CIV 2024 che si è corso al Mugello è stato per Dmr Racing Team il più intenso ed animato delle ultime stagioni. Alessandro Delbianco, già nelle prove libere del giovedì aveva dettato il passo delle Superbike, il tutto confermato nei due turni di qualifica facendo segnare 1.50,222 per la conquista di una netta pole position e con essa quindi la possibilità di poter lottare per la vittoria nelle due gare e lasciando all’ordine di arrivo la classifica di campionato. Riccardo Russo è stato autore di una grande progressione nel corso delle prove chiudendo in una ottima quarta posizione la combinata cronometrate consolidando le aspettative di questa e l’ottimo feeling con il circuito toscano.
Ad aprire gara1, sabato pomeriggio, è infatti proprio Russo che segna il tabellino del primo giro con Delbianco terzo, nel corso delle tornate il campano scende al terzo posto con Alessandro che lotta per il primato fino ad inizio sesto giro quando un sasso va a perforare il radiatore della sua Yamaha e lo costringe ad un amaro ritiro. Russo mantiene il terzo posto fino alla bandiera a scacchi e segna così un grande il ritorno sul podio.
DmR Racing è protagonista anche di gara 2 con Russo che ben presto si prende la seconda posizione tallonato da Delbianco, che dopo il warm up ha sostituito il motore, i due si sorpassano alcune volte tentando l’aggancio alla prima posizione, l’arrivo è a centesimi con Delbianco terzo e Russo quarto in un finale davvero emozionante. Sul podio ci sale Alessandro, ma questo non basta per tenere aperta la lotta per il campionato che si chiude a favore di Michele Pirro.
Prossimo ed ultimo appuntamento CIV 2024 ad Imola il 28 e 29 settembre.
Walter Durigon – Team Manager “Ad inizio stagione l’obiettivo era di essere tra i protagonisti del campionato con i nostri piloti, ci siamo riusciti appieno proprio in questo weekend nel quale abbiamo perso la possibilità di vincerlo. Le gare sono fatte di tanti fattori ed a volte non basta avere piloti, mezzi e staff di primissimo ordine, ci abbiamo provato e ne siamo soddisfatti. Tecnicamente abbiamo chiuso il gap con le moto che si erano dimostrate più veloci e performanti, abbiamo visto tante volte il podio, Alessandro ha dimostrato ancora una volta il suo valore e l’affinità con il nostro team e Riccardo ha ripreso a lottare ed essere tra i protagonisti. Lasciamo al Mugello con sentimenti contrastanti fatti di soddisfazione e di amarezza ma guardiamo con fiducia alla gara di Imola.”
TV
Per rivedere le gare delle classi SBK, Moto3, SS600, Premoto 3 e SS300 basta sintonizzarsi su Sky Sport MotoGP HD – Canale 208. Gara 1 sarà trasmessa martedì 03 settembre dalle 20:15. Gara 2 mercoledì 04 settembre dalle 20:15.
Fonte: Omniarè communication




























