Al Mugello un altro podio per Mantovani e per il Team Mesaroli Racing by Velini

Quattro su quattro! Quarta gara del CIV SS600ng per Andrea Mantovani e quarto podio consecutivo! Anche oggi, nella seconda gara del terzo round del Campionato Italiano Velocità disputata al Mugello, il pilota del Team Mesaroli Racing by Velini è stato tra gli assoluti protagonisti, lottando per la vittoria sino alla bandiera a scacchi e conquistando la seconda posizione a soli 88 millesimi dal primo.
E’ stata una gara molto combattuta nella quale Andrea ha dettato il ritmo. Purtroppo la sua Panigale V2 oggi non era perfettamente a punto ed il pilota di Ferrara perdeva in rettilineo quello che conquistava nelle curve ed in staccata.
Nel finale è stato punito dal lungo rettilineo di arrivo della pista toscana, portando comunque a casa un bellissimo secondo posto che lo conferma in seconda posizione anche nella classifica generale del campionato (nonostante abbia dovuto rinunciare al precedente round di Vallelunga per una concomitanza con il Mondiale MotoE).
Positiva anche la gara di Andrea Tucci. Scattato dalla ventiquattresima posizione della griglia, Tucci ha recuperato sino al diciottesimo posto finale.
Il prossimo appuntamento con il CIV è fissato per il weekend del 3 e 4 agosto al Misano World Circuit per la Racing night, con le gare che il sabato si correranno in notturna.

CIV SS600ng – Autodromo del Mugello
Gara2: 1) Stirpe (Ducati) – 2) Mantovani (Ducati) – 3) Ottaviani (MV Agusta) – 4) Dalla Porta (Yamaha) – 5) Bussolotti (Ducati) – 6) Taccini (Ducati) …….. 18) Tucci (Ducati)

Alessio Velini – Team Manager
“Siamo molto contenti per la gara che ha fatto Mantovani, ma siamo dispiaciuti perché abbiamo perso in volata per pochi millesimi e questo ovviamente ci lascia dell’amaro in bocca. La nostra moto ha bisogno di più potenza ed è questo il lavoro al quale ci dedicheremo da oggi sino ad agosto per la gara in notturna di Misano. Mantovani è stato bravissimo e avrebbe meritato almeno una vittoria. Bravo anche Tucci che oggi ha fatto una buona gara rimontando parecchie posizioni e tenendo un ritmo veloce. Mi congratulo con la squadra che è stata perfetta”.

Andrea Mantovani
“Sono molto felice per questo quarto podio, anche se resta un poco di rammarico per non aver potuto vincere. Nonostante la squadra abbia come sempre svolto un lavoro eccezionale, oggi la mia moto era carente di potenza e questo mi ha penalizzato sul lungo rettilineo dei box. Per quanto abbia forzato il mio ritmo, non sono riuscito a scrollarmi di dosso i miei avversari ed ho perso la volata finale per 88 millesimi di secondo. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sono secondo in classifica e sono certo che la squadra riuscirà a sistemare la moto per il prossimo round di Misano. Ringrazio tutti i ragazzi del Team ed i nostri sponsor”!

Andrea Tucci
“Oggi la gara è andata meglio rispetto a ieri. Sono partito abbastanza bene, ma soprattutto sono riuscito a tenere un ritmo più veloce e a rimontare diverse posizioni. Non siamo ancora al livello che ci compete, ma siamo sulla strada giusta per poterlo raggiungere. Un grande grazie a tutta la squadra per il lavoro svolto”.

Fonte: ufficio stampa Team Mesaroli
.