Inizia la difesa dei titoli: a Misano parte la stagione del CIV per l’AC Racing Team

Dopo un lungo inverno, per i piloti dell’AC Racing Team è finalmente arrivato il momento di tornare in azione: questo fine settimana parte la stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli, con la squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama presente con ben sei piloti (ed una wild card di lusso) tra Moto3 e PreMoto3 con il chiaro obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno in entrambe le classi.

Partendo dalla Moto3, a scendere in pista saranno la new entry Leonardo Abruzzo, pronto a lottare per le posizioni di alta classifica in quella che sarà la sua seconda stagione nella categoria, e Luca Lunetta. Quest’ultimo tornerà al CIV per puntare alla vittoria sulla pista romagnola, preparandosi al contempo all’impegno nel FIM JuniorGP.
In PreMoto3 saranno invece cinque i portacolori del team milanese; tra questi, Gabriel Tesini e Gabriele Masarati cercheranno di proseguire il percorso di crescita già iniziato lo scorso anno provando ad inserirsi con costanza nella lotta per le posizioni da podio, obiettivo condiviso anche da Pier Francesco Venturini e Valentino Sponga. Inoltre, sarà al via con i colori AC Racing anche la giovanissima e talentuosa Elisabetta Monti, “quota rosa” del team pronta a dare del filo da torcere agli agguerriti rivali.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Siamo felici ed estremamente carichi in vista di questo inizio di stagione del CIV 2023. Abbiamo tanti piloti nuovi rispetto allo scorso anno, ma l’obiettivo sarà il solito, ovvero quello di arrivare il più in alto possibile provando a difendere i titoli sia in Moto3 che in PreMoto3. Inoltre, a Misano avremo anche Luca Lunetta, perciò ci aspetta un weekend molto impegnativo ma altrettanto emozionante”.

Fonte: Ufficio stampa AC Racing Team