Pirro scende in pista per gareggiare a Misano in MotoGP

Non c’è due senza tre e Michele Pirro lo sa bene. Dopo aver corso il GP del Mugello e il Gran Premio di Catalogna della MotoGP, il pluricampione italiano torna sulla scena mondiale questo fine settimana per l’attesissimo appuntamento di Misano. Pirro sarà presente infatti anche nella seconda tappa italiana del mondiale in qualità di wild card. Questo fine settimana salirà in sella alla Desmosedici per la terza volta in questa stagione e lo farà vestendo i colori Aruba, come già avvenuto sul tracciato toscano e su quello catalano.

Pirro torna a correre nel mondiale sulla pista che poco più di un mese fa lo ha visto trionfare nel CIV, disputato in notturna. Non solo l’impegno dei test, che si svolgeranno la prossima settimana: Pirro sarà infatti impegnato per tutto il fine settimana in una delle gare più attese e apprezzate da pubblico e addetti ai lavori.

Ma Michele Pirro non sarà l’unico pilota del CIV ad approdare sulla scena mondiale questo fine settimana: nella classe Moto2 sarà in pista anche Mattia Pasini, che toglie cuffia e microfono e indossa tuta e casco per tornare a gareggiare e lo farà con GasGas. In Moto3 invece vedremo Harrison Voight, in forza al team SIC58 Squadra Corse e autore di un solido weekend nella tappa in notturna del CIV.