Pini e Zanni portano alla vittoria l’AC Racing Team al Mugello in Moto3 e PreMoto3

Weekend ricco di soddisfazioni, quello vissuto dall’AC Racing Team al Mugello in occasione del terzo round del Campionato Italiano Velocità 2022, in cui è proprio il caso di dire “buona la prima”.
In Moto3, infatti, alla sua prima esperienza nella categoria, Guido Pini ha chiuso Gara 1 in quarta posizione ad un passo dal podio, per poi conquistare un’incredibile vittoria in Gara 2 al termine di una corsa ricca di sorpassi in cui la strategia è stata fondamentale. Il giovane pilota toscano, grande protagonista in ETC con la squadra milanese, ha dimostrato un grande spirito di adattamento, venendo anche caricato dai tanti tifosi presenti sul circuito di casa.
Più complicato invece il round di Cesare Tiezzi, che ha comunque limitato i danni chiudendo con un quinto posto in Gara 1 e un quarto in Gara 2 migliorando costantemente le proprie prestazioni, restando in piena lotta per il titolo tricolore a soli 5 punti dal leader della classifica di campionato.

Per quanto riguarda i piloti della PreMoto3, Gara 1 ha sorriso al leader di campionato Leonardo Zanni, il quale ha conquistato la terza vittoria stagionale, mentre il diretto inseguitore Giulio Pugliese, autore della pole position, è stato costretto al ritiro per via di un problema elettrico. Entrambi hanno poi lottato nel gruppo di testa in Gara 2, con Zanni terzo in volata e Pugliese quarto ad una manciata di millesimi dal vincitore, lasciando il Mugello ancora primo e secondo in campionato.
Ottimo weekend anche per Gabriel Tesini, quinto e sesto nelle due manche e sempre più vicino al gruppo dei migliori, con anche Massimo Coppa e Gabriele Masarati in costante crescita, entrambi a punti e in piena lotta per la top ten in entrambe le gare.
Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “E’ stato ancora una volta un ottimo weekend per noi. Siamo molto contenti per Pini e per la vittoria all’esordio in Moto3, ma anche Tiezzi è stato bravo restando in lotta per il titolo. In PreMoto3, Zanni ha vinto rafforzando la sua leadership con ottime prestazioni, mentre ci dispiace per Pugliese che in Gara 1 ha accusato un problema elettrico, tornando comunque in lotta per il podio in Gara 2 con una grande rimonta. Siamo soddisfatti anche della crescita di Tesini, Coppa e Masarati, sempre più veloci, e per questo dobbiamo ringraziare anche e soprattutto la nostra fantastica squadra che lavora instancabilmente e con grande entusiasmo ad ogni round permettendoci di raggiungere questi grandi risultati”.