Gomma Racing Team chiude il campionato con il podio di Hobelberger a Vallelunga

Si è disputata oggi all’autodromo di Vallelunga la dodicesima ed ultima gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 600, al quale il Gomma Racing Team partecipa con i piloti Andy Verdoia e Patrick Hobelberger.
Nel soleggiato e ventoso pomeriggio odierno si è regolarmente disputata la gara della Supersport 600, sulla distanza di 18 giri.

Patrick Hobelberger ha preso il via dalla prima fila, a seguito della terza posizione ottenuta nelle qualifiche di ieri. Con un buon passo gara il pilota tedesco e rimasto a battagliare per la vittoria sino alla bandiera a scacchi, tagliando il traguardo in seconda posizione.

Difficile la prova di Andy Verdoia, il giovane pilota francese è partito bene dalla sesta casella, ma nel proseguo della gara ha sofferto per le precarie condizioni fisiche che non gli hanno permesso di imporre il proprio ritmo. Verdoia è riuscito comunque con tenacia e determinazione a concludere la gara in nona posizione. Nella classifica finale del campionato, Andy Verdoia ha concluso al sesto posto con 124 punti.

CIV 600SS – Vallelunga
Gara 12 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) HOBELBERGER (Yamaha) – 3) MERCANDELLI (Yamaha) … 9) VERDOIA (Yamaha)

Andy Verdoia: “Oggi e stata forse la gara più difficile dalla mia vita! Due ossa fratturate e 18 giri da fare a Vallelunga, ad essere sincero non pensavo di finire la gara. Non ho più forza. Voglio ringraziare la squadra per tutto quello che ha fattoquest’anno. Sono stati davvero meravigliosi! Una stagione incredibile. Grazie!!!”

Patrick Hobelberger “E stata una bellissima gara. Abbiamo modificato la sceltadelle gomme a pochi minuti dell’inizio ed è stata una scelta vincente. Lottare conpiloti di livello del mondiale e sempre stimolante e ne sono davvero contento. Un ringraziamento particolare al team che ha fatto un lavoro incredibile e agli sponsor per il loro sostegno”

Fonte: ufficio stampa team Gomma Racing