Black Flag Motorsport protagonista al Mugello Circuit

Black Flag Motorsport chiude il quinto e penultimo round del CIV 2021 al Mugello Circuit da vero prontagonista. Edoardo Sintoni  sfiora  e porta in alto il nome Kawasaki e quello della squadra di Parma.

Nella Supersport 600, Edoardo Sintoni fa segnare l’ottavo crono in griglia di partenza, classificandosi come terza Kawasaki più veloce con il tempo di 1’54.823. Scattato bene dalla terza fila al semaforo verde di gara1, l’alfiere di Ravenna mette a segno la sua più bella gara della stagione. Dopo aver militato più volte tra i primi della corsa, Sintoni chiude la manche in un arrivo in volata a cinque sotto alla bandiera a scacchi per contendersi il podio. Per soli 90millesimi di secondo finisce in quarta posizione e si classifica come prima Kawasaki a traguardo. Quarto posto che vale come una vittoria a soli otto decimi dal primo della corsa. La prestazione di Edoardo Sintoni è stata così eccezionale che anche le telecamere di MS Motor TV di SKY lo hanno intervistato a caldo post gara come protagonista della manche. Domenica in gara2 purtroppo l’alfiere Black Flag Motorsport non riesce a ripetersi del tutto. Nella prima parte di gara Sintoni di fa spazio tra gli avversari per affiancarsi al gruppetto di testa e puntare al podio. A fine gara si ritrova primo per gruppetto degli inseguitori, ma un piccolo problema tecnico di una frazione di secondi gli ha tolto la possibilità di ripetersi chiudendo al 19esimo posto. Epilogo sfortunato che però non influisce sul positivo weekend e sugli step svolti. In classifica di campionato Edoardo è attualmente undicesimo a dieci lunghezze dal decimo.

 

Edoardo Sintoni – pilota #30: “Finalmente un weekend come si deve! Siamo stati super competitivi fin da subito e ce la siamo giocata tutto il weekend con i “big” della categoria. In gara1 ho lottato con i primi tutta la gara, terminando in P5 in volata. In gara2, sempre lottando con i primi, ho avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro. Ciò nonostante sono veramente contento, abbiamo capito di avere il potenziale per fare bene.
Grazie mille a tutto il mio team, alla mia famiglia e agli sponsor.
Non vedo l’ora di andare a Vallelunga, ci vediamo la!”

Andrea Tanzi: “È stato un weekend veramente positivo per tutta la squadra. Per Edoardo è stato un weekend di crescita esponenziale. Aspettavamo questo step ed è arrivato, ha dimostrato in entrambe le gare di poter lottare per il podio ed ha spremuto al meglio il potenziale della nostra Ninja. Peccato per Gara 2 dove un piccolo problema tecnico di una frazione di secondi gli ha fatto perdere tempo ed ha concluso la gara 19esimo. Rimane comunque quanto di buono espresso in entrambe le gare. Ora l’obbiettivo è confermarsi a Vallelunga e provare a salire sul podio.

Fonte: Ufficio stampa Black Flag Motorsport