DmR Racing a Misano con Del Bianco e Mercado in sostituzione dell’infortunato Andreozzi

Secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità ELFCIV  2021 in pieno corso sul circuito di Misano, oggi ci saranno alcune sessioni di prove libere e poi domani le prove ufficiali e le prime qualifiche. In casa DmR Racing, se dal punto di vista tecnico, i mezzi come riscontrato nel primo confronto al Mugello sono performanti, purtroppo sia Alessandro Delbianco che Alessandro Andreozzi non sono ancora in condizioni ottimali. Delbianco, dopo le difficoltà  avute riscontrate sul circuito toscano, si è  prontamente operato per risolvere la sindrome compartimentale, che tipicamente colpisce i piloti e che ne impedisce l’uso corretto in gara dell’avanbraccio. Ora il problema è  risolto e Ale è nuovamente in pista per le prime libere e pronto ad un grande rientro.

Per Andreozzi le difficoltà  sono maggiori, l’infortunio patito in allenamento con la moto da cross, non gli permette di essere al meglio e quindi nonostante la volontà e qualche giro già  effettuato il marchigiano è costretto a malincuore a saltare questa gara.

Ma la Honda CBR 1000RR numero 21 non rimarrà  ferma ai box ma sarà  affidata a Leandro Mercado che, in accordo con il suo team ed Honda, sarà  in pista a Misano a difendere i colori DmR Racing. Mercado in attesa del via del Mondiale Superbike porterà  la sua grande esperienza e capacità  e si aggiungerà  alla lunga lista dei protagonisti della SBK nazionale.
Tanta attesa quindi per questa seconda sfida nazionale con libere e qualifiche da domani e poi sabato gara 1 e domenica gara 2.
Fonte: ufficio stampa Omniarè  communication