Broncos Racing Team e l’ultimo round di stagione al National Trophy

L’ultimo round stagionale del National Trophy 1000 offriva insidie e difficoltà, ma il Broncos Racing Team ha gestito al meglio la pressione dettata dai rivali, desiderosi di successo già nelle sessioni di qualifica.
A Vallelunga, il lavoro della squadra di Luca Conforti era concentrato sulle due gare in programma, divenute quattro con l’aggiunta delle manche Superbike. Con calma, metodo e grinta, Agostino Santoro ha colto un importante secondo posto nel National di sabato, preparando l’attacco domenicale.
Il giorno dopo, il numero 10 festeggiava il compleanno con la posta massima quale miglior regalo da scartare, ovvero gradino più alto e affermazione finale. Il calore della squadra e la forte motivazione lo hanno spinto sino al successo, sia in gara che in campionato. Per il pilota campano è il frutto dell’impegno profuso e condiviso coi ragazzi della formazione bresciana Ducati.
AGOSTINO SANTORO #10 National Trophy 1000
“La mia è una emozione indescrivibile, per weekend più intenso che mai. Aver vinto il campionato racchiude significati molteplici. Arrivavo da una stagione 2019 deludente, ma il team Broncos Racing ha voluto credere in me, dandomi la possibilità d riscatto come pilota. Luca Conforti ha puntato su di me, proveniente da un piccolo paesino, lontano dai circuiti e dalle corse: il risultato ottenuto insieme mi riempie di orgoglio.
Dedico il successo alla mia famiglia, alla squadra per il duro e continuo lavoro. Poter disporre di giuste persone e valido metodo di lavoro ha determinato la differenza finale. La nostra forza è stata nell’imparare dagli errori, infatti, ad Imola abbiamo avuto problemi, risolti però a Vallelunga. In entrambe le manche del weekend di Campagnano ci siamo impegnati al massimo, senza risparmiarci. Non avendo un grande vantaggio sui rivali, sarebbe stato impossibile amministrare, perciò siamo partiti all’attacco. Un secondo posto ed un primo, non potevo chiedere di più nel giorno del mio compleanno. Il titolo rappresenta il bottino pieno, un regalo per me ma, soprattutto, per i ragazzi di Broncos: a loro va la dedica più grande, senza dimenticare gli sponsor che hanno reso possibile questa bella impresa”.
LUCA CONFORTI, Team manager
“Sono molto contento, questa vittoria descrive perfettamente una mia grande soddisfazione personale. Se penso al difficile inverno, tra Covid e impossibilità di provare, mi viene in mente anche tutto il lavoro di preparazione condiviso con Agostino e i ragazzi della squadra. Ritengo che senza Santoro, vincere il National Trophy sarebbe stato difficile, se non impossibile. A Vallelunga, siamo riusciti a fare un grande lavoro di messa a punto nel box, poi in gara il pilota ci ha messo del suo. “Toro” ha gestito le due manche con grande intelligenza e polso destro, ben aiutato dai ragazzi che lo hanno messo nelle condizioni giuste per ben figurare. Chiudiamo il 2020 proprio come lo avevamo iniziato, con sacrifici esorriso. Ringrazio tutti i sostenitori, da parte del Broncos Racing Team”.
Fonte: ufficio stampa Broncos Team