ELFCIV 2020, Round 4: Ultimo tango a Vallelunga per Fuligni, Tonassi e.. Medvedeva

Team Rosso e Nero è pronto per l’ultimo round stagionale a Vallelunga per chiudere la stagione del Campionato Italiano Velolcità nel miglior modo possibile. Sul cirucito romano scenderanno ancora una volta in pista Filippo Fuligni ed Emanuele Tonassi per la Supersport 600, freschi del bel risultato maturato nel Trofeo GP Roma poche settimana fa proprio a Vallelunga.

Filippo è ancora in gioco per una posizione importante nel campionato italiano e punta durante questo weekend a conquistare il primo podio stagionale, mentre Emanuele Tonassi proseguirà il suo percorso di crescita che lo ha portato a conquistare più volte la zona punti quest’anno. A Vallelunga Tonassi aspira a fare bene e ripetere le belle prestazioni del 2020 nella sua stagione di esordio cercando un lampo per terminare l’annata al meglio.

La squadra di Roverbella non schiererà solamente loro in pista questa volta: in quello che sarà l’ultimo ballo del 2020, Team Rosso e Nero è lieto di annunciare la wild card di Maria “Masha” Medvedeva nella Women’s European Cup arricchendo così il proprio parco piloti.

Si inizierà a fare sul serio dal sabato alle ore 11:05 con il turno di qualifica della Supersport 600, seguito immediatamente alle 11:35 da quello della Women’s European Cup. Nel pomeriggio invece alle 14:50 il via di Gara 1 della Supersport600.

La domenica ci vedrà impegnati invece con la gara della Women’s European Cup alle ore 12:30, mentre a chiudere le danze sarà la Supersport 600 con Gara 2 prevista per le ore 16:45.

Vi ricordiamo che potrete seguirci in diretta sui canali ufficiali del Campionato Italiano Velocità oltre che su Eleven Sports Motosprint!

Sabato 17 Ottobre

Ore 11:05 – Q2 SS600

Ore 11:35 – Qualifiche Women’s European Cup

Ore 14:50 – Gara 1 SS600

Domenica 18 Ottobre

Ore 10:15 – Warm Up SS600

Ore 12:30 – Gara Women’s European Cup

Ore 17:00 – Gara 2 SS600

Filippo Fuligni (#22): “Durante il test di poche settimane fa abbiamo raccolto dati importanti che ci saranno utili nell’ultimo round stagionale. Siamo riusciti anche a lavorare sul bagnato, siamo pronti per ogni condizione anche se ogni giornata ovviamente può raccontare una storia diversa. Non vedo l’ora di tornare a Vallelunga per concludere al meglio questo 2020, puntiamo a fare bene ed ottenere un ottimo risultato”

Emanuele Tonassi (#11): “A Vallelunga ho riscontrato da subito un ottimo feeling nel test che abbiamo fatto poche settimane fa e siamo riusciti a lavorare bene in ogni sessione. C’è stata la possibilità di girare anche sotto il bagnato e mi sono trovato bene in quelle condizioni, è stato importante. Mi aspetto di fare un bel weekend per chiudere la stagione nel miglior modo possibile!”

Maria “Masha” Medvedava (#8): “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura, seppur in veste di wild card! Voglio capire le mie potenzialità in sella alla R3 in condizioni di gara. Credo di avere tutto quello che serve per poter andare forte, il team si aspetta molto. L’obiettivo è la top 5, spero di farcela. Vedremo cosa accadrà fin dalle prime sessioni di prove!”

Roberto Adami, Team Manager: “Arriviamo a Vallelunga desiderosi di concludere questa annata al meglio, affrontando una nuova sfida! Sarà un’esperienza stimolante esordire nella Women’s European Cup con Masha (Medvedeva) e non vediamo l’ora di cominciare. Con Filippo ed Emanuele abbiamo portato a casa informazioni importanti poche settimane fa girando sul circuito romano e ci auguriamo che i dati raccolti possano aiutarci ad ottenere un grande risultato nell’ultima tappa stagionale della Supersport 600. Prima di chiudere la stagione ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato, dagli sponsor che ci sono stati vicini nonostante un’annata estremamente complicata data la pandemia globale che ci ha colpito a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi da casa, fino ad arrivare al grande lavoro svolto da tutta la squadra ogni weekend per essere sempre al top. Ci teniamo a conquistare qualcosa di importante anche per loro!”

Fonte: Ufficio stampa team Rosso e Nero