Weekend ricco di soddisfazioni per il DmR Racing, Del Bianco a podio

Weekend ricco di risultati e soddisfazioni vissuto da DmR Racing in quel di Misano per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità.
Nella Superbike, Alessandro Delbianco in gara 1 corsa al sabato, risale a suon di sorpassi dal fondo gruppo e chiude al quinto posto. In gara 2, dopo una accorta partenza, il romagnolo recupera sino ad agguantare e superare l’ospite mondiale Fores, in lotta a quel punto per la seconda posizione. Fores replica, permettendo a Vitali di rientrare. All’ultimo giro, proprio Vitali ha un problema al mezzo e Delbianco lo tampona violentemente uscendo sull’erba ma senza mollare il gas torna in pista in mezzo ad un gruppetto a 4, ultime curve con due sorpassi e la terza spettacolare posizione all’arrivo. In campionato Alessandro, mette tanti punti e risale fino all’ottavo posto.
Kevin Calia, ha dovuto “imparare” il nuovo mezzo e lo ha fatto molto bene a partire dal primo confronto del sabato, dove si è classificato settimo. Anche il gara 2, l’imolese è stato protagonista di una grande gara e nelle prime tornate ha tenuto il passo dei battistrada, solo nel finire cede qualcosa ma chiude al quinto posto, ampiamente soddisfatto di questo primo weekend targato BMW. Nella generale di campionato, Kevin sale al sesto posto.
Nella National 1000, Francesco Ciacci ha avuto più difficoltà del previsto e non è riuscito ad esprimersi al meglio in gara, tanto che il settimo posto non soddisfa appieno il calabrese.
Sandra Stammova continua il suo trend positivo, in termini di guida, tempi e classifica. Anche a Misano, come era successo al Mugello, la lombarda, migliora il best lap  personale ed incrementa anche il risultato di gara, chiudendo ventesima, felicissima e soddisfattissima di quanto appreso in questo weekend.
Agosto con alcuni test per tutti i piloti, prima della gara di Imola prevista per il 5 e 6 settembre.

Walter Durigon – Team Manager “Sono soddisfatto sia per i piloti, sia per tutti i nostri tecnici che hanno lavorato sodo per mettere in pista dei mezzi al massimo della competitività. C’era tanta tensione, dopo la gara del Mugello, ma grazie ai nostri rider, abbiamo ritrovato il sorriso. Alessandro ha dimostrato il valore tecnico del quale lo sapevamo capace, ha chiuso due belle gare dimostrando di saper lottare, rimontare e di disporre di quel pizzico di follia e coraggio insiti dei grandi piloti. La stessa cosa vale per Calia, che ovviamente ci ha messo molto del suo per portarsi a casa due gran bei risultati, inoltre i primi giri di gara 2 ci hanno fatto capire che, con qualche altra sessione di test, anche Kevin può aspirare al podio. Francesco soffre più del dovuto in questa stagione e non riesce a trovare il ritmo e la giusta confidenza con il mezzo per tenere le posizioni che contano, lavoreremo per ottenere il massimo nella prossima gara. Sandra si applica molto e segue attentamente le indicazioni che gli vengono suggerite, i risultati ci sono e si sono già visti, anche con lei miglioreremo la classifica passo dopo passo.”
Fonte: Omniarè communication