Al Mugello quinto round dell’ELF CIV SBK per il team Motocorsa Racing

Il team Motocorsa Racing è all’autodromo internazionale del Mugello per disputare la nona e la decima gara dell’ELF CIV, Campionato Italiano di Velocità, categoria Superbike.
Di ritorno dall’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo, dove nel campionato Europeo Superstock 1000 ha conquistato il secondo gradino del podio con il pilota Federico Sandi, la struttura del team Motocorsa Racing è ora in Toscana, per consentire ai due piloti Lorenzo Zanetti e Riccardo Russo di competere ai massimi livelli nella classe regina del campionato nazionale.

Le due gare della SBK del Mugello saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it (accessibile anche dal sito civ.tv) ed in differita da Sky Sport MotoGP HD (canale 208). AutomotoTV (canale 228 di Sky) trasmetterà le gare dell’ELF CIV Superbike in replica, ed alcune trasmissioni di approfondimento delle gare del Mugello.
All’estero le gare verranno trasmesse dal circuito motor sport.tv ed in Spagna dalla piattaforma laliga4-sports.
Potete scaricare il programma del settimo e ottavo round del CIV attraverso questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2018/09/Programma-CIV-5-Mugello-2018-vers-1.pdf

Nel precedente round di Misano Lorenzo Zanetti aveva conquistato la vittoria in gara1 ed il secondo posto in gara2, tornando a casa con un cospicuo bottino di punti che lo hanno posizionato al terzo posto della classifica del campionato con 139 punti. Lorenzo è a sole 3 lunghezze dal secondo e a 6 dal primo, in piena lotta per il titolo di campione italiano.
Riccardo Russo a Misano ha colto due brillanti piazzamenti: quarto nella gara di sabato e quinto in quella di domenica. Nella classifica del campionato è sesto con 60 punti all’attivo.

Al Mugello entrambi i piloti del team Motocorsa Racing puntano alla vittoria. Zanetti vuole recuperare i punti che lo separano dalla vetta della classifica, mentre Russo vuole dimostrare di aver ormai trovato il giusto feeling con la Panigale R del team di Lorenzo Mauri e conquistare quello che sarebbe il suo primo stagionale nel CIV.