Bridgestone Champions Challenge: le novità 2015

La stagione 2015 ha preso ufficialmente il via con la presenza dello stand Ideal Gomme Racing Bridgestone Champions Challenge in quella che possiamo senza dubbio definire la più importante kermesse motoristica di inizio anno. Verona bellissima e amata città d’arte e cultura, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, è stata questo week end Capitale delle due ruote e punto d’incontro per tutti i motociclisti e gli appassionati. Nei padiglioni dell’Expo Internazionale sono state presentate ed esposte le novità più attese dalle più’ grandi e importanti Case, gli accessori, l’abbigliamento specializzato, gli pneumatici, le parti speciali, in un contesto unico, dove il visitatore è il vero protagonista.

Contatto diretto con le aziende, prove, test, informazioni, tantissime special, custom e sportive, fuoristrada e turismo. Motor Bike Expo è la Fiera che mette in comunicazione produttori ed utilizzatori, con un pubblico entusiasta e sempre più numeroso che certifica anno dopo anno il successo e l’importanza di questa manifestazione.

Anche noi con il Bridgestone Champions Challenge e Ideal Gomme Racing non potevamo mancare all’importante vetrina veronese per raccontare a tutti gli appassionati della velocità su pista e delle competizioni il nostro trofeo e presentare l’edizione 2015 ormai alle porte. Il nostro stand allestito con la nostra esclusiva ospitality e’ stato visitassimo accogliendo vecchi e nuovi amici e fatto respirare anche a Verona l’atmosfera e l’adrenalina del paddock.

Procede a ritmo serrato il lavoro di preparazione della nuova stagione, nutrita e molto interessante la entry list dei piloti già iscritti sia nella classe 600 che nella 1000. Nomi già conosciuti e nuovi riders pronti a darsi battaglia sin dai primissimi test di Misano (20 Febbraio prenotazione diretta info@trofeobridgestone.it ). Si preannuncia ancora una volta un Trofeo che saprà regalare emozioni e gare entusiasmanti, che saprà rendere protagonista assoluto ogni pilota partecipante, in un ambiente unico, di vera e palpabile passione, di corse, di applausi, di sacrificio agonistico, di amicizia e di grande lealtà sportiva. Un Campionato da non perdere sia per i piloti più esperti che per i giovani o i veterani delle piste, ma che accoglie e valorizza anche chi ha frequentato i circuiti per le sole giornate di prove libere e vorrebbe avvicinarsi alle competizioni con un regolamento tecnico semplice, chiaro, trasparente e nessun tempo di sbarramento. Il nostro giudice imparziale e’ il cronometro e al Bridgestone Champions Challenge c’è la possibilità di crescere ed emergere per tutti, classifiche assolute e di categoria per piloti under, over e rookies.

Tantissime le novità, ancor più ricco il montepremi e sempre più basso il costo d’iscrizione e partecipazione. A Verona abbiamo esposto alcune moto utilizzate nel Challenge e lo staff tecnico Ideal Gomme Racing é rimasto a completa disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande e le curiosità. Dalle modalità di pre iscrizione, alla possibilità del servizio racing rent per singola gara o tutta la stagione. Naturalmente particolare attenzione è stata rivolta alle info tecniche sugli pneumatici utilizzati nel Campionato, i performanti Bridgestone Battlax che ricordiamo nella scorsa stagione si sono distinti durante tutte le gare per prestazioni di altissimo livello cronometrico e sportivo, durata, feeling di guida e grip, sia nelle gare su asfalto asciutto sia in condizioni di pista bagnata.

E’ stato molto importante per noi condividere con gli appassionati i feedback dei nostri piloti e i risultati ottenuti sui circuiti di gara o in occasione dei test. I Bridgestone Battlax sono pronti per una stagione al top e ci gratifica e ci esorta a continuare nel nostro lavoro il grande interesse dimostrato per tutta la gamma di pneumatici Bridgestone: race, sport, touring, urban, custom, cross. Per qualsiasi motociclista e per qualsiasi moto, Bridgestone offre ai propri clienti il prodotto più adatto a soddisfare tutte le esigenze con i più alti standard di sicurezza e qualità che l’esperienza e la tecnologia Bridgestone garantiscono.

(Fonte: Bridgestone Champions Challenge – Ideal Gomme Eventi)