Mugello: per Rossocromo una domenica al top

 

Al  4° appuntamento dell’Honda Trophy  salgono sul podio 3 piloti del Team ROSSOCROMO Hornet Cup – 1° classificato Sebastiano Zerbo, 2° classificato Emilio Di Lalla. CBR 600 RR CUP 1° classificato under 21 Nicolò Lagiongada.

Scarperia 1 agosto: L’autodromo del Mugello ospita il 4° appuntamento dell’Honda Trophy e il Team ROSSOCROMO festeggia i podi conquistati dai 3 portacolori. La domenica del Mugello segna  anche l’esordio dello sponsor TUV ITALIA l’ente che si occupa di certificazioni di qualità e con il quale ROSSOCROMO ha stretto un accordo di partnership la scorsa settimana. “Non poteva andare meglio di così”  dice Davide Baroncini di TUV ITALIA venuto al Mugello per vivere di persona il primo evento sportivo con ROSSOCROMO “è emozionante vedere un Team all’opera, lo è ancora di più vederlo vincere più volte nello stesso giorno. Anche TUV Italia ora  fa parte del progetto racing di  ROSSOCROMO. Una delle cose che mi ha colpito è proprio il concetto che ROSSOCROMO ha del TEAM, e,  mi sento di dire: saremo un nuovo TEAM nel TEAM già esistente!

Le gare: Nella Hornet Cup la pole position è di Sebastiano Zerbo. La partenza viene data alle ore 13.55 e Zerbo Galimberti e Di Lalla  passano al primo giro rispettivamente 5°, 3° e 6°. A Sebastiano Zerbo la 5°  posizione non va bene e dopo il primo giro, in un punto a lui molto favorevole sferra un attacco così determinato che riesce a mettersi in 1° posizione e ad allontanarsi subito. Al secondo passaggio il suo distacco è già di 2 secondi! Ottima anche la prestazione di Sebastian Galimberti; la sua gara è tutta in zona podio, purtroppo all’ultimo giro non riesce ad evitare l’attacco di 2 piloti terminando 5°. Anche Emilio Di Lalla conduce una gara indiscutibile, tutto va secondo i suoi programmi: parte con il 4° tempo, non benissimo, al primo passaggio è 6°. E’ determinato, ad ogni giro recupera posizioni. Al passaggio del 6° giro è secondo, in testa al gruppetto e la sua grinta lo porterà a conquistare il secondo posto sul podio.

Nella CBR 600 Nicolò Lagiongada 17enne di Milano conclude 6° assoluto e 1° degli under 21. Nicolò è 6° in griglia, purtroppo la sua partenza non è ottima, al primo giro passa in 13 posizione. La sua gara è tutta in rimonta stabilendo al  3° giro il suo miglior crono con  2.01.501; solo i primi 7 scendono sotto i 2.02. Luca Fabrizio durante le prove libere del venerdì è protagonista di una scivolata alla fine della curva Savelli, la velocità è molto alta, fortunatamente per il pilota non ci sono conseguenze fisiche. Purtroppo la moto ha il davanti e il dietro da ricostruire, Luca potrà correre solamente grazie allo spirito sportivo che regna all’interno del paddock. In gara conclude 22° ed è 3° nella classifica generale degli under 21.

L’appuntamento che determinerà i Campioni dell’Honda Trophy è fissato per il 12 settembre a Roma, Autodromo di Vallelunga.