Suzuki Gladius Cup pronta per la seconda tappa

Si correrà questo fine settimana sul circuito di Franciacorta il secondo round della Suzuki Gladius Cup 2010.

LA MOTO – Quella del 2010 è la seconda edizione della formula Suzuki che vede sfidarsi in pista le “naked” Gladius 650. Prodotta per andare incontro, in versione stradale, alle esigenze di chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote guidando una moto facile, maneggevole ed intuitiva, ha rivelato di avere anche una sorprendente anima sportiva sui tracciati di tutta Italia.

I PROTAGONISTI – Il dominatore assoluto della prima gara stagionale, corsa l’11 aprile sul tracciato di Misano, è stato il toscano Lorenzo Segoni. Pilota dalla grande esperienza nazionale ed internazionale, Lorenzo è andato in fuga solitaria sin dal primo giro, tagliando il traguardo a braccia alzate e con un vantaggio considerevole sui suoi più diretti avversari.
A provare a contrastarlo, in sella alle Gladius 650, sono stati soprattutto la wild card Elvio Menegaz ed Eric Marangon, che però si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e terzo posto finale. Da segnalare anche le prestazioni di Sauro Valentini e Francesco Trimarco, che a Misano hanno chiuso nella top five.

IL WEEK-END – Il programma prevede venerdì le prove libere mentre sabato, alle 10:45 e alle 16:30, i piloti scenderanno in pista per le due sessioni di qualifiche. Il via della gara è fissato per domenica alle 10:35: venti i giri da percorrere, per un totale di 50,385 chilometri.

IL CALENDARIO 2010 – Al round di Franciacorta seguirà la tappa di Misano (fissata per il 30 maggio), poi il round del Mugello (1 agosto), Vallelunga, in programma per il prossimo 12 settembre ed il gran finale ancora a Misabi (3 ottobre)

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° PROVA – 1) L. SEGONI p. 25; 2) E. MARANGON p. 20; 3) S.
VALENTINI p. 16; 4) F. TRIMARCO p. 13; 5) G. DONATI p. 11; 6) U. FALASCHI p. 10; 7) F. NATALI p. 9; 8) M. BROGLIA p. 8.

INFO – Per saperne di più sulla Suzuki Gladius Cup, cliccare su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it