5 domande a… Tony Arbolino

 

Nato a Garbagnate Milanese il 03/08/2000

Quello che ha vinto:
Campione Italiano PreGP 2T (2013)
Campione Europeo MiniGP 50 (2012) Campione Italiano MiniMoto (2009)

Cosa fa quest’anno:  CIV PreGP  con  SIC58 Squadra Corse

 Sito web  www.tonyarbolino.com
FB www.facebook.com/tonyarbo44

 

Come è iniziata questa avventura?
“Ho ereditato la passione per le moto da mio padre. Mi sono avvicinato al mondo delle MimiMoto quando avevo 4 anni, iniziando a girare con il nr 4, che corrispondeva ai miei anni. Quando mi sono iscritto al mio primo campionato, il numero 4 era già preso da un altro bambino, così ho scelto di raddoppiare e da allora il mio numero è il 44”.

Dopo aver vinto sia in MiniGP che in MiniMoto, lo scorso anno sei stato la vera rivelazione della stagione, aggiudicandoti il titolo di Campione Italiano PreGP nell’anno del debutto nella categoria.
“Mi sono sentito subito a mio agio con la nuova moto a ruote alte. Partire bene è stato un mio punto di forza e questo mi ha permesso di stare davanti sin dai primi giri. E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni che vorrei ripetere quest’anno, migliorandomi”.

Cosa significa far parte del team SIC 58?
“Ho sempre seguito Marco e il padre Paolo in televisione e fare parte di questo team rappresenta per me una grandissima opportunità.. Il mio sogno è arrivare al Mondiale con i colori di Marco sotto la guida e i consigli di Paolo”.

Qual è il tuo pilota preferito?
“Mi è sempre piaciuto tantissimo  Garry McCoy per le derapate e la  sua guida spettacolare”.

Come si concilia scuola e pista?
“Frequento la terza media e me la sto cavando con la sufficienza, le materie che mi piacciono di più sono educazione fisica, musica e storia dell’arte. La materia più indigesta? La matematica!”.