5 domande a …… Armando Pontone

Profilo:

Nome: Armando Pontone
Età: 20 anni
Team Flash moto
Cosa fa quest’anno: CIV Trofeo NSF250R che corre insieme alla Moto3

1) In testa al trofeo NSF250, hai letteralmente dominato la prima parte del campionato a suon di pole, giri veloci e 5 vittorie su 6 gare disputate, cosa è successo a Imola?
“A Imola potevo centrare il record di 6 vittorie consecutive, ma al sabato in gara1 sono stato speronato da un altro pilota e sono caduto”.

2) Dopo un’esperienza come wild card nel mondiale Moto3 con il team Ioda, qualificandoti anche onorevolmente, ed un anno fermo, sei tornato a correre i nel trofeo NSF250R, come sta andando?
“Nel 2012 ero arrivato nel Mondiale e, moto permettendo, me la battevo con piloti come Miller e McPhee. Purtroppo però la Ioda era un progetto ancora troppo giovane  e nel 2013 sono stato  fermo. Quest’inverno un amico, Tommaso Raponi, uno dei migliori tecnici del mondiale attualmente in forza nel team Gresini, mi ha messo in contatto con Carlo Florenzano che mi ha dato la possibilità di correre nel trofeo NSF250. È stata una scelta giusta, ho ritrovato le motivazioni e mi sento in gran forma e mi diverto moltissimo”.

 3) Quali sono i punti di forza del Trofeo Honda?
“E’ un’ottima opportunità perché  si corre con budget molto limitati , si lotta ad armi pari e vince il migliore”.     

4) Come ti stai preparando per il prossimo round a Misano?
“Mi alleno in palestra, curo molto l’alimentazione e ogni giorno faccio tanti chilometri a piedi… mentre servo ai tavoli nel ristorante di mio padre”.

5) Il trofeo Honda ti ha rilanciato, quali sono i progetti futuri?
“Spero di fare qualche altra gara prima della fine della stagione, magari l’Europeo ad Albacete o una gara del CIV. Il sogno sarebbe mettermi in luce in vista del 2015”.