2WheelsPoliTo prosegue la sua crescita anche nel 2021

Il 2021 è dietro l’angolo e 2WheelsPoliTO non si ferma mai. Dopo la buona stagione 2020, caratterizzata da buoni risultati e da un ulteriore passo in avanti nel processo di sviluppo del progetto tecnico, la factory piemontese ha deciso di aumentare il proprio impegno nel campionato ElfCIV, categoria PreMoto3.

Grazie infatti ad importanti investimenti 2WheelsPoliTO, oltre a proseguire la pluriennale collaborazione con il Team Runner Bike, sarà al fianco anche del Pasini Racing Team fornendo due moto e tutto il supporto ufficiale dalla Casa Costruttrice.

Le solide basi tecniche e gli ingegneri di prim’ordine che compongono la struttura di 2WheelsPoliTO e l’esperienza del team lombardo, fucina di talenti assoluti (come Pecco Bagnaia, Tony Arbolino e Fabio Di Giannantonio), hanno permesso di stringere una partnership che permetterà ad entrambe le parti di raggiungere importanti traguardi.

2WheelsPoliTO:

“Siamo stati sin da subito molto orgogliosi dell’interessamento verso il nostro progetto da parte del Pasini Racing Team, che rappresenta un riferimento nella categoria ed in generale nel percorso di crescita dei piloti più giovani. Siamo entrambi spinti da una forte passione che, mescolata con la professionalità, ci ha permesso di raggiungere risultati rilevanti; questi elementi fanno sì che l’accordo tra noi e il Pasini Racing Team si sia concretizzato con naturalezza.

Sottolineiamo come in un momento così difficile 2WheelsPoliTO abbia deciso di aumentare il proprio impegno come casa costruttrice nel Campionato Italiano Velocità e, per la prima volta, darà un supporto ufficiale a due strutture sportive. Il progetto prevede oggi di schierare in totale 4 moto in griglia.

Anche il Pasini Racing Team, così come il Team Runner Bike, avrà a disposizione il prototipo 2WP021 in versione factory, ultima evoluzione del nostro progetto, e riceverà un supporto ufficiale da parte della casa costruttrice durante l’intera stagione.

Questo supporto prevederà, inoltre, la presenza di tecnici 2WheelsPoliTO all’interno della struttura ed un’attività di sviluppo che verrà portata avanti al fine di garantire a tutti i piloti il massimo livello prestazionale e la possibilità di acquisire tutta l’esperienza necessaria per poi approdare alle categorie superiori. Siamo certi che questo accordo sarà solo il primo passo per una collaborazione duratura e destinata a crescere ancora.”

Ilario Pasini, titolare del Pasini Racing Team:

“Dopo diverse stagioni nel Campionato Italiano Velocità Categoria Premoto3, dove abbiamo dimostrato di poter competere per le prime posizioni, era giunto il momento di aggiornare i nostri mezzi. Abbiamo trovato nel costruttore 2WheelsPoliTO un partner molto competente e con la nostra stessa visione del contesto gare. L’accordo che abbiamo siglato ci permette di usare sin da ora le moto 2021, denominate 2WP021, e di schierarne due per la prossima stagione. Toccandole con mano, è chiaro che si tratta di una moto unica nel suo genere; basta vedere il telaio, completamente senza saldature; inoltre, è veramente stretta, il che la rende adatta ai piloti della Premoto3. La nuova moto rappresenta una ottima base sulla quale possiamo riversare tutta la nostra esperienza per farla correre al massimo delle sue possibilità.

Da entrambe le parti, non manca l’entusiasmo e lo spirito collaborativo, con un solo obiettivo in comune: portare a casa il Campionato.”

2WheelsPoliTO si pone l’obiettivo nel 2021 di consolidare ulteriormente il progetto tecnico e di aumentare anche la propria offerta formativa sia al servizio dei piloti che degli ingegneri più giovani.