2WheelsPoliTO: il racconto di un week end indimenticabile a Misano

La casa costruttrice piemontese nata al Politecnico di Torino ha dominato, già a partire dalle prove libere, la categoria PreMoto3 imponendo un ritmo insostenibile per tutti gli avversari. Prestazioni che hanno confermatol’altissimo livello delle 2WP021 portate in pista rispettivamente dal Team Runner Bike e dal Pasini Racing
T eam.

Il talentuoso pilota spagnolo Alberto Ferrandez (Team Runner Bike), ha primeggiato in ogni turno del weekend,conquistando anche la pole position con il nuovo record della pista in 1’46.884. Al sesto posto il compagno di squadra Alex Venturini, seguito, a chiudere la top ten, dagli alfieri del Pasini Racing Team Edoardo Liguori e Mattia Romito, rispettivamente nono e decimo in griglia di partenza.

In gara 1 è stato un dominio assoluto, con Alberto Ferrandez a dettare il ritmo e Alex Venturini unico pilota a insidiarlo nel finale siglando il nuovo record in gara. Sul traguardo in volata chiudono primo e secondo con ben 4 secondi di vantaggio sul terzo classificato. Solida prestazione anche per Edoardo Liguori, sesto al traguardo, e per Mattia Romito che chiude nono e miglior rookies.

Gara 2 è stata invece caratterizzata dal meteo incerto con una leggera pioggia a bagnare il circuito romagnolo sin dalle prime battute. Le condizioni difficili hanno permesso a Ferrandez Beneite di fare la differenza e di vincere la gara, interrotta al decimo giro per l’aumentare della pioggia, con un distacco di 6 secondi sul primodegli inseguitori. Si chiude in costante crescendo il weekend dei piloti del Pasini Racing Team: Liguori conquista un importante quarto posto e Romito la settima posizione. Purtroppo una scivolata ha tolto dai giochi Venturini mentre era in piena rimonta sul gruppo in lotta per il podio.

Il talentuosissimo pilota spagnolo consolida la sua prima posizione in classifica con 95 punti e ben 41 di vantaggio sulla seconda posizione. Anche 2WheelsPoliTO consolida la propria leadership nel campionato costruttori, forte di un inizio di stagione ad altissimi livelli.

Le prestazioni di questo weekend sono frutto del continuo lavoro di sviluppo e del fondamentale supporto tecnico di tutti i partner coinvolti in questo progetto.

Gli alfieri 2WheelsPoliTO scalpitano già in vista del Round 3 dell’ElfCIV che si terrà sul circuito di Imola il 3 e 4luglio prossimo.

Fonte: Ufficio stampa 2WheelsPoliTO