29-30 luglio: la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint nel weekend della Racing night

Quello della Racing night è, da un biennio a questa parte, l’appuntamento più atteso del CIV. Quest’anno però il weekend si arricchirà di un altro evento particolare e altrettanto rivoluzionario: la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint.

Come annunciato alla presentazione CIV 2023 di gennaio al Motor Bike Expo di Verona, la prima storica edizione del trofeo riservato alle maxi-Enduro stradali, vere e proprie regine del mercato, si svolgerà con una formula del tutto inedita. Gli iscritti si daranno infatti battaglia in un percorso misto che coinvolgerà l’asfalto e i cordoli del circuito romagnolo ma anche la terra dell’arena di Flat Track interna alla struttura e un percorso in fettucciato, in perfetto stile Enduro, nei pressi dell’autodromo dedicato a Marco Simoncelli.

Le moto (nelle prossime settimane sarà comunicato l’elenco completo dei modelli che potranno partecipare) saranno ovviamente equipaggiate con pneumatici Metzeler, rendendo la sfida equilibrata e aperta ad un gran numero di crossover.

Il tutto si svolgerà il 29 e 30 luglio, in quello che sarà uno dei weekend più spettacolari e imperdibile dell’anno per il motociclismo tricolore.