1° Trofeo Vallelunga Coppa FMI

Si è concluso il ricco week end di gare proposto dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, che ha visto scendere in pista i tre trofei del sodalizio romano: il Trofeo del Centauro, la Roadster Cup e il Trofeo Supertwins. A prendere il via in questo caldo week end estivo anche i piloti del Trofeo Bridgestone e della Dunlop Cup TMR.

Nella classe regina del Trofeo del Centauro, la Open, il leader della classifica assoluta Diego Tocca segna un’altra vittoria, incrementando il distacco con il suo diretto inseguitore Christian Rehburg che in gara s classifica terzo. Mentre il secondo gradino del podio va nelle mani di Francesco Piccoli.

La classe 600 Open vede trionfare per la terza volta consecutiva il pilota delle fila del Gentlemen’s Motor Club di Roma, Sergio Russo, la seconda piazza viene conquistata da Roberto Lunadei mentre sale sul terzo gradino del podio Alessandro Amedeo Alvisi.

Nella classe 600 Stock trionfano tre Yamaha, prima posizione per Daniele Tocca seguito da Gennaro Romano e Nicolò Ermacora. Romano dovrà stare attento a Daniele che lo segue agguerritissimo nella classifica assoluta.

Conquista la vittoria nella 125 SP Lorenzo Segoni che dopo i primi attacchi di Marco Guetti riesce a mantenere un buon margine di distacco rispetto ai suoi inseguitori. Il leader dell’assoluta, Guetti, riesce invece, dopo molteplici attacchi degli avversari a mantenere la seconda piazza incrementando così ulteriori punti in ottica di campionato. Terzo gradino del podio per Marco Baldassarre.

Il Trofeo Supertwins assegna la prima vittoria, dopo due secondi posti nelle precedenti gare, a Cristiano Franco pilota del moto club romano che segna anche il giro veloce in 1’45.192. Seconda posizione per Ivano Pigliacelli, primo anche nella Bimota Cup, mentre il terzo gradino del podio viene conquistato da un incredibile Simone Bulai che nonostante il problema tecnico durante i turni di qualifica e la partenza dalla corsia box riesce a recuperare posizioni giro dopo giro.

La Roadster Cup vede vincere la wild card Sebastiano Zerbo che per tutti e dodici i giri si è dovuto guardare le spalle dagli attacchi di Nicola Ruggiero e Giampiero Scopetani che si sono classificati rispettivamente in seconda e terza posizione. Lottava per la seconda piazza anche Marco Toini ma da metà gara non è riuscito a mantenere il passo degli avversari e si è classificato in quarta posizione.

La Dunlop Cup TMR, nella classe 600 open trionfa il quindicenne Francesco Cocco del Team Elle 2 Ciatti, seguito da Stefano Togni e Giorgio Evangelisti rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella classe Open vede per primo sventolare la scacchi Pilia, secondo gradino del podio per Coltelli mentre in terza piazza si posiziona la wild card Zuzolo.

Nella classe 600 del Trofeo Bridgestone conquista il primo gradino del podio Viglieno seguito da Rughetti, che mette a segno anche il giro veloce in 1’47.232, e Igor Del Grosso. Oltre a conquistare la vittoria nella Roadster Cup, il siciliano Sebastiano Zerbo, riesce a mettere a segno un’altra vittoria nella classe 1000 del trofeo Bridgestone. Conquistano rispettivamente la seconda e terza piazza Tomassoni e Albanese.