Trofeo Pierlorenzi 250 Gp: Petrini cala il tris

 

Il terzo round del Trofeo 250 GRAND PRIX, titolato “Paolo Pierlorenzi 250 GP”, è stato il teatro dell’ennesimo successo di Marco Petrini.

Il pilota toscano quest’anno sembra essere in stato di grazia, infatti riesce ad ottenere risultati positivi a raffica, il tutto con una freddezza e disinvoltura che fino all’anno scorso sembravano sconosciute.

A farne le spese quest’oggi è stato Patrizio Binucci, che nelle nelle qualifiche era apparso in ottima forma, ma che in gara ha dovuto cedere alla strabordante voglia di vittoria di Petrini.

Durante il quarto giro i due piloti si sono scambiati una serie di sorpassi mozzafiato, ma in realtà Petrini non ha mai concesso metri al suo avversario, conducendo l’intera gara in prima posizione.

Al terzo posto troviamo l’attuale campione in carica Jarno Ronzoni, che purtroppo continua a risentire ancora dei dolori all’avanbraccio sinistro e non riesce cosi ad esprimersi al meglio.

Segnaliamo con piacere il quarto posto di Angelo Nava, che manca di poco il podio di un soffio, e riesce finalmente a concretizzare un’ottima gara. Il pilota milanese ha occupato la terza posizione fino al settimo giro, dove ha ceduto poi all’attacco di Ronzoni. Dopo una serie di gare sfortunate sentiamo che Nava è pronto a conquistare il primo podio stagionale.

Il patron del Campionato, Roberto Marchetti, protagonista di una partenza fantastica si aggiudica il quinto posto davanti al suo storico rivale Roger Heierli.

Lo stesso Heirli si è reso protagonista di una bellissima bagarre con il tedesco Becker per la conquista del sesto posto.

Nella categoria ante 2000 segnaliamo il nono posto di Michelotto e l’ottimo esordio del romano Carlo Carapellucci che con la sua Honda conquista il terzo posto della speciale classifica.

Nella categoria Sport Production l’abruzzese Silvio Micolucci ha la meglio sul giovanissimo Jacopo Negri.