Team RSV Phoenix Suzuki. Doppio impegno nel CIV 2017

Un impegno considerevole quello del team Rsv Phoenix Suzuki. La squadra di riferimento di Suzuki Italia – presentata ieri a EICMA – nel 2017 sarà impegnata nelle classi Superbike e Superstock del CIV, nella Superstock 1000 FIM Cup e nella European Supersport Cup.

Kevin Calia ed Emanuele Pusceddu saranno i piloti impegnati nel CIV Superbike e nella Stock 1000. Nella Supersport Europea, la Suzuki sarà portata in gara dal neozelandese Connor London e da Jacopo Cretaro. Quest’ultimo disputerà anche il CIV Supersport insieme a Simone Fornasari mentre London, insieme a Danilo Di Lazzaro, correrà il National Trophy 600.

Ad aprire la presentazione, le parole del Team Principal, Riccardo Crisaldi: “Porteremo in pista la Suzuki GSXR, un mezzo favoloso”. Sullo stesso tono le parole di Domenico Fasanella, Team Manager: “Dopo un 2016 molto impegnativo, abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza nelle competizioni prendendo parte al CIV Sbk e Supersport, alla Stock 1000 e alle tappe europee del Mondiale Supersport”. Il Responsabile Tecnico, Salvatore Giorlandino, ha evidenziato che “sarà dura, ma ce la metteremo tutta per esprimere il potenziale della moto che è molto alto”.

da-sx-fasanella-crisaldi-giorlandino-merkelIl team potrà fare affidamento su un grande: Fred Merkel, il due volte Campione del Mondo Superbike che sarà il Mental Coach: “Per me è un grande piacere far parte di questa realtà. I piloti sono tanti e giovani, quindi dovrò cercare di dare sempre consigli giusti e grandi motivazioni”.

Kevin Calia: “Il progetto è completamente nuovo ma l’obiettivo è quello di essere davanti fin dalle prime gare. Già dai test dovremo lavorare per portare la moto al top ed essere pronti fin dalla gara iniziale della stagione ad Aragon”.

Emanuele Pusceddu: “Sono fermo da un anno a causa di infortuni e problemi di varia natura. Voglio ringraziare il team che ha creduto in me dandomi l’opportunità di gareggiare. Darò il massimo per essere competitivo fin da subito”.