Team Grandi Corse: a Misano un passo avanti

Terminati i primi test ufficiali del CIV 2011 categoria Superbike per il Team Grandi Corse con il pilota Simone Saltarelli presso il Misano World Circuit. Dopo aver provato la nuova moto, la Ducati 1198 aggiornata, equipaggiata con le gomme Michelin, di cui Saltarelli è un pilota ufficiale, a Monza e Vallelunga è stata la volta di Misano dove c’è stata la presentazione ufficiale del Campionato Italiano Velocità.

Non si è cercato il tempo ma piuttosto il giusto settaggio della moto,sia team che pilota si sono dichiarati soddisfatti dell’esito. ”Dobbiamo ancora conoscerci -ha dichiarato Davide Grandi,team manager – ma Simone è un pilota veloce è già si sono visti i primi risultati,anche se abbiamo ancora del lavoro da fare”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il pilota senigalliese,che ricordiamo quest’anno porta i colori del “moto club Senigallia Spiaggia di Velluto”,ma soprattutto sponsor etico della onlus “Giardino degli angeli” che gestisce delle scuole a Canavieiras in Brasile nello stato di Bahia. ”Con la moto mi trovo bene,è decisamente meglio delle moto guidate fino ad ora,e sono sicuro che potrò fare dei risultati. Ho girato bene ed anche se non ho cercato il tempo devo dire che sono soddisfatto. Ma quello che mi lascia forse più sereno è che ho margine per poter ancora migliorare e con il team e la Michelin stiamo lavorando sodo per il giusto settaggio della moto”
Ora tutti col fiato sospeso sino al prossimo 10 aprile giorno del debutto del campionato.