Simone Folgori ospite di A bordocampo Radio24

Simone Folgori e Fabio Di Giannantonio ai microfoni di Radio24

 A bordocampo – Radio24 – domenica 2 marzo h16.30

L’Italia dei motori a caccia di nuovi campioni

Ancora poche settimane, e le due e le quattro ruote mondiali ricominceranno la loro rincorsa al titolo mondiale. Motomondiale e campionato di Formula Uno ai nastri di partenza, quindi, ma anche quest’anno con aspettative ridotte per i piloti italiani. In MotoGp puntiamo forte sulla voglia di rivincita del 35enne Valentino Rossi; in Formula Uno al tifo per la Ferrari non si unisce quello per un grande campione italiano. Perché questo vuoto di talenti? E come si sta lavorando per colmare il ritardo di una scuola motoristica di eccezionale tradizione come quella italiana?

A bordocampo è andato a cercare le risposte nel paddock, ma anche nelle federazioni e nei campionati che forgiano i nuovi campioni.

Ospiti di Dario Ricci, nella prima parte del programma, Simone Folgori (responsabile FMI del Campionato Italiano Velocità) e Fabio Di Giannantonio, 15enne pilota di Roma al secondo anno in Moto3 e al debutto nella Red Bull Rookies Cup nel Mondiale.

Nella seconda parte, A bordocampo incontra Gianmaria Bruni, campione mondiale 2013 pilota Ferrari categoria Gt Pro, già in Formula uno con la Minardi nel 2004.