RMU a caccia alla vittoria sulla pista di casa

Dopo il week end iridato del GP d’Italia al Mugello, torna l’appuntamento con il grande motociclismo. Venerdì, sabato e domenica 6, 7 e 8 giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola va in scena il 5° e il 6° Round del CIV, il Campionato Italiano Velocità, tra i tornei più blasonati in Europa, quest’anno tornato al centro dell’interesse grazie ad una formula particolarmente accattivante e spettacolare.

RMU Racing, scuderia reggiana, leader nella produzione di moto da competizione fino a 250cc, si presenta all’appuntamento di casa con tutti i suoi piloti in ottime condizioni, pronti alla rivincita dopo il week end di Vallelunga dove non sono arrivate vittorie ma la formazione si è confermata ai vertici della classe PreMoto 3 125cc e 250cc.

Nella ottavo di litro la squadra schiera tre rookies, debuttanti assoluti che stanno disputando gare bellissime. Il torinese Celestino Ramus Vietti è la rivelazione , secondo in classifica a 22 punti dal Campione Italiano in carica Tony Arbolino (Sic 58). Il cesenate Kevin Zannoni è 4°  con 52 punti ,mentre il massese Alex Triglia , molto veloce finora frenato dalla inesperienza è sesto con 43 punti. Ancora una volta RMU Racing sembra aver fatto centro nella scelta dei propri debuttanti. Nella 250cc in testa ci sono 2 RMU PM3 Clienti affidate a Stefano Nepa e Dennis Foggia. L’ufficiale Bruno Ieraci è terzo a 32 punti dalla vetta. Ieraci è andato fortissimo domenica scorsa nella RedBull Rookies Cup al Mugello, rimontando dall’ultimo all’8° posto e mostrando a tutti gli osservatori presenti al GP d’Italia il suo valore. Il pescarese Stefano Ferrante è 7° a 40 punti e gara dopo gara si avvicina alla zona podio.

Completa la scuderia la carismatica Cecilia Cecy Masoni che porta al debutto la RMU RM 3 Moto 3, una moto pensata per il mondiale . La ragazza di Scandiano è andata molto forte al Mugello portando a casa i primi 2 punti tricolori, poi è stata bloccata da noie tecniche che per il round di Imola, dove la squadra ha provato in inverno dovrebbero essere state risolte.

Il programma del week end prevede venerdì 6 GIUGNO prove libere PreMoto3 alle 10.55 e alle 12.20 per la Moto 3.Prime qualifiche alle 16.25 per la PreMoto 3 e alle 17.40 per la Moto 3. Sabato 7 GIUGNO si entrerà nel vivo con le seconde qualifiche nel mattino, alle 9.00 la PreMoto 3 e alle 10.10 la Moto3. Nel pomeriggio le gare: alle 14.15 la Gara 1 Moto 3 e alle 16.45 la Gara 1 PreMoto 3. Domenica 8 GIUGNO, alle 9.00 il Warm Up PreMoto 3, alle 9.40 in Warm Up Moto 3 , alle 14.00 la Gara 2 Moto 3 e alle 17.00 la gara 2 PreMoto 3.

IN TV: tutte le gare saranno trasmesse in diretta e in chiaro su AutomotoTv Canale Sky 148 e in  Europa su Motors Tv. Le gare della Moto3 andranno in diretta anche sul seguitissimo canale SKY 208 MotoGP HD .

Ramona GATTAMELATI (team Coordinator RMU Racing) : ” Dopo la trasferta di Vallelunga dove abbiamo avuto qualche inconveniente di troppo affrontiamo la gara di Imola con la squadra al completo e l’obiettivo di tornare alla vittoria. I nostri 3 rookies della PreMoto 3, Ramus Vietti, Zannoni e Triglia stanno facendo cose molto belle e sono sempre protagonisti di gare entusiasmanti, nella 250cc abbiamo un talento come Bruno Ieraci che al Mugello ha fatto un garone nella RedBull Rookies Cup, gli serve solo un pizzico di freddezza e di controllo in più per non soffrire la pressione degli avversari . Stefano Ferrante ha qualche doloretto alla schiena ma siamo confidenti di vederlo in lotta per il podio Nella Moto 3 la Cecy Masoni si è allenata molto, anche con il supporto di tecnici federali mentre noi abbiamo lavorato sulla moto, puntiamo a tornare in zona punti che è il nostro target da debuttanti nella seguitissima categoria”.

RMU Moto è la divisione motociclistica di Reggiana Macchine Utensili, società fondata nel 1972 tra i vanti della meccanica di precisione emiliana. Dal 2010 RMU Moto primeggia in tutto il mondo nei Campionati motociclistici giovanili contribuendo al lancio di piloti  di valore internazionale .