Rise Again, il singolo omaggio a Marco Simoncelli

Rise Again è il nuovo singolo da The Rainband in omaggio alla leggenda della MotoGP Marco Simoncelli. Questa settimana il singolo è al numero 9 della Top 40 Singles Chart Independent ufficiale del Regno Unito ed è anche entrato nella i-tunes chart download in Italia al numero 10.

The Rainband hanno suonato la canzone, insieme all’ex campione del mondo James Toseland al pianoforte, di fronte a oltre 60.000 a Silverstone in occasione della tappa della Moto GP e tutti i profitti vanno alla Fondazione Marco Simoncelli che aiuta a raccogliere fondi per costruire case di cura per disabili in tutto il mondo, una causa che stava molto a cuore di Marco.

La band ha pubblicato la canzone in modo indipendente dopo aver incontrato la loro etichetta discografica, con cui aveva pubblicato il loro singolo precedente, che ha chiarito che non avrebbe sostenuto l’idea di dare tutti i profitti alla Marco Simoncelli Foundation.
 
Martin Finnigan, cantante dei The Rainband, ha detto:
“Quando siamo stati in Italia e ho incontrato la famiglia Simoncelli, abbiamo deciso lì per lì che tutti i profitti sarebbero andati alla fondazione. Strinsi la mano al padre di Marco e feci una promessa. Quando sono tornato, la nostra etichetta non l’ha vista in questo modo e così abbiamo detto “Ok, lo faremo noi stessi … una promessa è una promessa.” Poi telefonato a James Toseland che ha accettato subito di scommettere su se stesso e partecipare al progetto.

Con la benedizione della famiglia Simoncelli, la band ha girato il video per Rise Again nella città natale di Marco, Coriano. E ‘anche stato montato con filmati inediti della famiglia che rendono il video extra speciale.