Premiazioni Attività Territoriale Minimoto 2016

Una giornata di premiazioni, dove non è mancato uno sguardo ai progetti per il nuovo anno. Si sono svolte domenica 15 gennaio nella sede del Moto Club Renzo Pasolini a Rimini le Premiazioni dell’Attività territoriale Minimoto 2016 (Premiazioni Coppa Centro Italia – Coppa Nord Est – Campionato Regionale Emilia Romagna – Trofeo Simoncelli).

Nel corso dell’evento sono stati oltre 200 i presenti, tra i quali non sono mancate autorità locali e piloti emiliani cresciuti nel vivaio federale delle minimoto e ora impegnati al mondiale Moto3. Guardando al nuovo anno, è stato presentato il calendario 2017, con la FMI che ha rafforzato la volontà di fare promozione sul territorio, puntando sulla crescita delle nuove leve unita alla passione dei veterani che ancora si divertono nel confrontarsi sulle minimoto.

Una giornata che ha rappresentato un successo, suggellando i buoni propositi dell’annata 2016, rafforzando le prospettive per il calendario appena uscito e sottolineando l’importanza propedeutica che le minimoto offrono ai fini della crescita sportiva.