Parte la stagione del Team Italia FMI nel Mondiale

Scatta questo weekend, sul Circuito internazionale di Losail, il Motomondiale 2012 che vedrà schierato sulla griglia della classe Moto3, i pioti del Team Italia FMI. Già da giovedì le prime libere di un lungo fine settimana che si concluderà, come da tradizione con la gara in notturna.

Il Team Italia schiera al via su FTR Honda, Romano Fenati (terzo negli ultimi test di Jerez), Alessandro Tonucci (ristabilitosi dopo un’operazione al perone) e Luigi Morciano (su moto Ioda)

Romano Fenati (Team Italia FMI – FTR Honda#5)

“Mi sento pronto per questa nuova avventura. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi e si è visto nei test di Jerez. Spero di confermarmi e andare veloce già dal primo Gran Premio della stagione”.

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI – FTR Honda#19)

“Sono completamente ristabilito dall’infortunio. Con il Team e la moto c’è un’ottima sintonia. Non vedo l’ora di scendere in pista e confrontarmi con gli avversari”.

Paolo Sesti (Presidente Federazione Motociclistica Italiana)

“Rispetto al 2011, con l’introduzione di Moto3, abbiamo dovuto reimpostare tutta l’organizzazione con alcune scelte tecniche e sportive molto importanti che, siamo certi, metteranno i nostri piloti in condizione di ben figurare in un campionato nuovo e dove tutti, più o meno, partono alla pari. Quindi mi aspetto che i veri valori in campo emergano. Se cosi sarà: saremo sicuramente protagonisti”.