Paddock Cup – La sfida dei partner del CIV

Round finale del CIV al Mugello. Lo scorso fine settimana in pista si faceva sul serio, ma i piloti dell’italiano non erano gli unici a giocarsi un titolo. Al Mugellino infatti è toccato a tutti i partner del CIV darsi battaglia nella Paddock Cup. I rappresentanti delle varie aziende sono saliti a bordo dei kart e nella serata di venerdì si sono sfidati in una vera e propria gara. Il tutto per salutare nella maniera migliore la stagione 2015. E per chi vive nei circuiti c’è solo un modo per festeggiare: in stile racing, con una competizione in pista.

A trionfare è stato Patrizio Dini di Pirelli, dopo una duello con Giacomo Bombarda di Ber Racing Europe Arai: “È stata una bella gara – ha raccontato Patrizio –  ho lottato dal primo all’ultimo giro con Bombarda. Abbiamo fatto una partenza simile, lui però era in testa. Ho cercato di prenderlo e all’ultima curva ha avuto un incertezza sull’inserimento. A quel punto ho trovato un varco e sono entrato”. La seconda posizione è andata quindi a Bombarda, con Zanchini (dell’azienda Vittadello Intercantieri) terzo in una gara che ha visto la parteciapzione, tra gli altri, di Laura Benincasa di ELF. Presente all’evento anche Fabio Manfredonia di San Carlo.

Dopo l’adrenalina della pista spazio alle foto e alla cena tutti insieme in Hospitality, dove i 3 andati a podio sono stati premiati con alcune targhe celebrative. Per le immagini di gara vi lasciamo al video e al siparietto finale tra Francesco Agnoletto di Moto Bike Expo e Daniele Cesaretti del National Trophy. Si saranno toccati in pista?

 

Clicca qui per la fotogallery della paddock cup