Mosquito’s Way Grand Tour 2016: Sabato 8 Ottobre Mugellino

  • 19 settembre 2016
  • CIV

Mosquito’s  Way Grand Tour 2016 – SAVE THE DATE

 3° tappa – Sabato 8 Ottobre ore 14.00

Mugellino Circuit – Mugello Circuit- Scarperia

Sabato 10 Settembre si è disputato un altro appuntamento del Grand Tour Mosquito’s Way 2016, la” zingarata” motociclistica ideata da Piero Pelù in collaborazione con Ringo DJ e Giovanni Di Pillo.

Per questo appuntamento, Mosquito’s Way, ha offerto per la prima volta una cavalcata “off-road” sulle strade sterrate dello splendido Parco di Villa Castelletti di Signa (Firenze), magnifica dimora degli Strozzi del Quattrocento.

Raddoppiati gli iscritti dalla precedente edizione di Barberino Val d’Elsa (in soli tre mesi),  i “mosquitari” sono arrivati da tutta Italia con i loro bellissimi ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990, entusiasti di partecipare a questa festa delle due ruote. Dieci le manches disputate sul percorso di due chilometri completamente sterrato che ha messo a dura prova i mezzi dotati di vecchi e poco potenti motori. Nonostante la fatica – dove non arrivano i cavalli motore ci pensano le gambe a spingere! – e i numerosi stop tecnici, tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti di questa prova off-road e hanno concluso la lunga giornata con una bellissima premiazione sui prati della Villa e cena all’interno dell’antichissima dimora storica.

E ora … tutti al Mugello
Cresce la febbre per il grande finale nella leggendaria cornice della vera Università delle due ruote ovvero il mitico AUTODROMO DEL MUGELLO fissata per SABATO 8 OTTOBRE in concomitanza con le finali del Campionato Italiano di Velocità.

LE PARATE selettive si svolgeranno nella pista Kart del “Mugellino” la magnifica struttura che ospita gare di kart, minimoto, pit bike, situata a fianco del rettilineo di partenza. E al termine della giornata, sarà offerta ai partecipanti un’esperienza davvero unica:  tutti gli iscritti alla Mosquito’s Way si porteranno sul rettilineo di partenza e potranno fare un intero giro della pista del Mugello con i loro “cinquantini”.

Mai nella storia della pista toscana dei ciclomotori vintage hanno messo le loro ruote nei 5.245 metri del nastro di asfalto più ammirato al mondo. Un’emozione e uno straordinario gran finale possibile solo grazie alla disponibilità dell’Autodromo del Mugello e alla ospitalità del Campionato Italiano di Velocità.

D’obbligo abbigliamento vintage conn tema leathers&racers…..!

Guest stars, il pilota MARCO MELANDRI, campione del Mondo 2002 in MotoGP  e prossimo pilota Ducati del Mondiale SBK 2017, che sfilerà nel kartodromo in sella a un Mosquito anni ’60,  insieme al team di Virgin Radio capitanato da Tokj DJ e al folto gruppo dei toscanacci fra i quali Nannelli, Bogani, Alfonsi.

Per l’ultima tappa 2016 della zingarata più famosa d’Italia non mancheranno i Di.Di.Diversamente Disabili, con i fondatori Emiliano Malagoli e Chiara Valentini: “La Mosquito’s è una genialata: l’occasione per tornare adolescenti per un giorno e divertirsi con poco. Accessibile a tutti, con poche, semplicissime regole e poi spazio alla fantasia. passione per le 2 ruote, e ci piacerebbe per il prossimo anno portare i nostri DD a qualche tappa…per ora aspettiamo l’8 ottobre, impazienti di vivere il Mugello con occhi vintage”.

Presenti come volontari i ragazzi della Cooperativà Macramé che opera nella prevenzione al disagio e alla devianza, per la formazione di adolescenti e minori e l’animazione dell’infanzia.

IL PROGRAMMA

14.00 Arrivo e registrazioni

15.00  Show&Shine dei mezzi – Photoshooting

16.00  Presentazione dei mezzi e partecipanti

17.00  Inizio Turni Parate nella pista Mugellino Circuit

            Al termine giro di pista del Mugello

            Premiazioni presso la Lounge del Circuito

            Party&Apericena con DJ session dei i piloti Marco Melandri e Gianluca Nannelli

 

I PREMI

Trofei e Premi offerti dai nostri partner MA-FRA: i superbasket con ampia selezione di “cosmetici” per auto e moto, i trofei incisi e plexiglass di Laservices  per i mezzi più belli, il look più “cool”, le “lady” ed altri simpatici riconoscimenti.

Special Award da Visconti Penne&Orologi per il “King of Mosquito’s“.

Award Premier Helmets per chi indosserà il casco più vintage.

Il C.I.V. metterà a disposizione l’esclusivo giro nella Biposto per vivere l’adrenalina della pista.

INFO ed iscrizioni:mosquitoway2016@gmail.com