Morciano: “Sto crescendo, nonostante la sfortuna”

Ospite della trasmissione “Manamotori”, format settimanale in onda ogni mercoledì su Radio Manà Manà e dedicato alle due ruote, Luigi Morciano ha fatto un bilancio della sua prima stagione nel mondiale 125 GP in sella all’Aprilia del Team Italia FMI.

“Al Mugello ho mancato di un soffio la zona punti e solo perché un altro pilota mi ha centrato all’ultimo giro ma è stato un week-end positivo perché abbiamo lavorato con profitto sulla messa a punto – dice il talento di Anzio – in generale sono soddisfatto della mia prima parte di campionato, siamo cresciuti molto dall’inizio e facciamo progressi ogni volta che scendiamo in pista. E’ chiaro che non è facile mettersi in risalto perché il livello del mondiale è davvero alto e un solo errore può costarti caro a livello di risultati ma l’obiettivo da qui alla fine della stagione sarà di centrare costantemente la zona punti”.

Morciano ha parlato anche del Campionato Italiano Velocità, che l’ha lanciato negli ultimi due anni e che gli ha permesso di fare il grande salto nel palcoscenico iridato. “Il nostro e lo spagnolo sono le massime espressioni del motociclismo europeo e negli ultimi anni il CIV ha fatto enormi passi avanti sia dal punto di vista sportivo che dell’immagine. L’arrivo della diretta televisiva, poi, ha fatto fare al tricolore il definitivo salto di qualità”.