Mauriello al mondiale 125: “Sono pronto a tutto”

E’ di qualche ora fa la notizia della firma di Francesco Mauriello con il WTR-Ten10 Racing Team. Un accordo, questo, che permetterà al campione italiano in carica della 125 Gp di debuttare nel 2011 nel campionato mondiale della ottavo di litro. Il sedicenne di Mugnano di Napoli affronterà la nuova sfida iridata in sella ad un’Aprilia preparata dalla squadra italo-indiana e avrà come compagno di squadra proprio il campione indiano Sarath Kumar.

Dopo l’accordo raggiunto tra Verdini e il Ten Kate Junior per la Superstock 1000 FIM Cup, il CIV “piazza” un altro dei suoi talenti più promettenti sulla scena internazionale e raggiunge in pieno il suo obiettivo primario, quello di fare da trampolino di lancio per i giovani piloti azzurri verso i campionati mondiali. “Il CIV è una gran bella palestra per i piloti che hanno l’obiettivo di fare il grande salto nel mondiale – dice lo stesso Francesco a civ.tv – inutile nasconderlo, la vittoria del campionato mi ha aiutato ad approdare al mondiale e senza questa vetrina so che sarebbe stato difficile avverare questo sogno”.

Il 2011 sarà un anno di apprendistato per Francesco, che sogna ad occhi aperti rimanendo comunque con i due piedi ben piantati in terra. “Ho centrato l’obiettivo che avevo sin da quando ho iniziato a correre ma so che la prossima stagione non sarà facile. Non conosco nessuna delle piste del mondiale e darò il massimo per imparare il più in fretta possibile per raggiungere presto la zona alta della classifica”.