Magny Cours, prove SS: Pirro e Roccoli in 2° fila

 

Hanno migliorato i loro crono fatti segnare ieri ma questo non è bastato per centrare la partenza dalla prima fila. Oggi, a Magny Cours, Michele Pirro e Massimo Roccoli hanno conquistato rispettivamente il settimo e l’ottavo tempo assoluto delle prove ufficiali centrando la partenza dalla seconda fila.

Un leggero passo indietro rispetto alle prove di ieri che però non impedirà loro di correre tra i protagonisti di una gara molto attesa.

Il pugliese Pirro (nella foto StudioZac.net), in sella alla CBR del Team Hannspree Honda Ten Kate proverà a riconfermarsi in testa dopo la bella e fortunata vittoria di Imola mentre il romagnolo Roccoli, con la Honda del Team Intermot Czech, cercherà di chiudere al meglio la stagione, possibilmente con un podio di tappa.

“Mi ritrovo ad un decimo di secondo dal terzo posto eppure dovrò scattare dalla seconda fila – dice lo stesso Roccoli – sarà dura, perchè Sofuoglu e Laverty vanno davvero forte ma voglio provare a centrare il podio. Sarebbe bello per me e per la squadra chiudere al meglio la stagione”.

Più indietro gli altri italiani: il giovane riminese Tamburini (Yamaha – Bike Service Racing Team) si ritrova quattordicesimo mentre buon passo avanti per il campano Vittorio Iannuzzo, risalito fino alla quindicesima posizione con la Triumph del Team ParkinGO BE1.

Domani, il via della gara è fissato per le 13:20.