JuniorGP Racing Dream: Tonucci e Pontone al top

Il sesto round del Campionato Italiano Velocità, inizialmente previsto ad Imola, si corre sul Misano World Circuit a due settimane dalla tragedia che ha colpito il pilota giapponese Shoya Tomizawa e profondamente scosso tutto il movimento motociclistico, infatti non sono mancati adesivi e scritte sulle moto anche qui al CIV in ricordo del centauro nipponico.
Più che positive le qualifiche della classe 125 per il team JuniorGP Racing Dream FMI con Alessandro Tonucci che conquista la pole position, ottenuta nel turno del mattino visto che la pioggia ha rovinato quello del pomeriggio, davanti al leader del campionato Popov, Antonelli e l’altro alfiere di JuniorGP Armando Pontone. Bene anche Giovanni Bonati che negli ultimi secondi si vede sfilare la prima fila dovendosi accontentare della sesta posizione, nono Gigio Morciano al suo rientro al CIV dopo l’infortunio del GP d’Italia, mentre Manuel Tatasciore, che finirà la stagione nelle file del team JuniorGP, partirà dalla quattordicesima piazza per un problema all’impianto elettrico della sua moto.
La gara partirà domani alle ore 14.55 e sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre da SportItalia2.

Alessandro Tonucci – JGP Racing Dream # 19 – 1° posizione –  1’46”083

“Sono abbastanza contento, finalmente sono tornato a guidare come volevo ed i risultati iniziano a ritornare. Sull’asciutto abbiamo trovato un buon set up, mentre sul bagnato dobbiamo ancora lavorare molto. Speriamo che domani per la gara non piova perché abbiamo ancora margine e punto alla vittoria”.
 
Armando Pontone – JGP Racing Dream # 80 – 4° posizione – 1’46”760

“Queste prove sono andate abbastanza bene, peccato che un po’ di traffico in pista mi ha penalizzato, altrimenti avrei potuto fare ancora meglio, ripetendo il tempo ottenuto al mondiale. Domani darò il massimo qualsiasi siano le condizione della pista, punto alla vittoria anche per riaprire il campionato”.
 
Giovanni Bonati – JGP Racing Dream # 10 – 6° posizione – 1’46”966

“Sono contento per il risultato anche se rimane l’amaro in bocca per aver perso la prima fila nei secondi finali. Siamo abbastanza a posto, ho migliorato il tempo del mondiale e sono molto fiducioso per la gara di domani”.
 
Luigi Morciano – JGP Racing Dream # 100 – 9° posizione – 1’47”586

“Stamattina ho migliorato ancora i tempi ottenuti ieri e questo è positivo visto che è da parecchio che non salivo più in moto. Dopo il primo turno avevamo fatto delle modifiche alla ciclistica della mia moto per l’asciutto, purtroppo ha piovuto e non le abbiamo potute testare visto che era inutile girare correndo rischi inutili”.

Manuel Tatasciore – JGP Racing Dream # 73 – 10° posizione – 1’47”868

“Sono state delle qualifiche problematiche, ho avuto problemi all’impianto elettrico a metà turno e non ho potuto migliorare ancora il mio tempo. Nel pomeriggio ho girato sul bagnato per testare il nuovo cablaggio e tutto è andato bene. Speriamo che domani sia asciutto, la moto ora va bene e voglio cercare di ripetere la gara di luglio, però questa volta con un finale diverso”.