Internazionali Velocità a Magione: gare e test sul nuovo asfalto

La nuova stagione motociclistica è alle porte e il rinnovato Autodromo dell’Umbria avrà l’onore di ospitare un evento unico che sarà anche occasione per piloti e appassionati di due ruote di conoscere la nuova veste del circuito. Si tratta degli Internazionali Velocità, organizzati dal Moto Club Spoleto con il patrocinio del CONI, che si terranno il 18 e 19 Marzo sul tracciato di Magione, aperto al pubblico nella lontana primavera del ’73 e dallo scorso anno teatro del Trofeo Centro Italia Velocità, altra iniziativa firmata dal sodalizio spoletino presieduto da Daniele Cesaretti.

Un appuntamento immancabile per i centauri dato che, alla vigilia della due giorni di gare, si terranno, sul nuovo asfalto di Magione, i test ufficiali per Dunlop Cup, Yamaha R1 Cup, Trofeo Centro Italia Velocità, Bridgestone Champions Challenge e ovviamente National, il trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto e ormai da 4 stagioni inserito all’interno del Campionato Italiano Velocità che partirà il 22 Aprile da Imola.

Ammesse le classi Premoto 3, Moto 3, Supersport 300 e 600, Superbike con una formula particolarmente vantaggiosa. I protagonisti del mondo italiano della velocità su due ruote avranno infatti la possibilità di iscriversi per il solo weekend di gare o per la quattro giorni di test e gare dal 16 al 19 Marzo con uno speciale pacchetto dal prezzo conveniente.

Ad appoggiare l’iniziativa, realizzata con la collaborazione di Motoxracing, Emg Eventi e Ideal Gomme Eventi, Francesco Agnoletto del Motor Bike Expo, il salone della moto di Verona, event sponsor degli Internazionali, ma anche Bridgestone, Dunlop, Mupo e Pirelli.

Il ricco programma del lungo fine settimana umbro dedicato alla velocità sarà presentato in conferenza stampa il 2 Marzo alle ore 12 presso la  Regione Umbria  alla presenza di Ruggero Campi, Presidente Aci Umbria, Giorgio Alberton, Presidente Amub Magione,  Roberto Papini, Amministratore Delegato dell’Autodromo dell’Umbria e Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria.

Nel frattempo, gli interessati possono reperire maggiori informazioni, o direttamente iscriversi, contattando il Moto Club Spoleto ai numeri 3358481046, 0743222175 o scrivendo una mail a segreteria@motoclubspoleto.it