Ellan Vannin, F3 e Stirpe competitivi a Vallelunga

 

Nel terzo e quarto round del campionato CIV 2013 classe 600 STK, la MV Agusta  F3 del Team Ellan Vannin Motorsport, pilotata d aDavide Stirpe, si è fatta notare sul circuito di casa, la pista di Vallelunga, ottenendo ottimi risultati.

Sin dalle prove di qualificazione Davide Stirpe si è contraddistinto portando la MV Agusta nelle prime posizioni a pochi decimi dalla pole.

“Al termine del Q2”, spiega Goffredo Sepiacci, Team Manager Ellan Vannin Motorsport, “nonostante la bagarre incontrata nel miglior giro, Davide ha chiuso con un ottimo 1.42.276 che gli è valso la settima posizione in griglia, facendo segnare la migliore velocità massima della classe”

Gara uno – Sabato

La gara – dichiarata bagnata dalla Direzione – ma con tempo estremamente variabile, è stata caratterizzata dall’incertezza, fino all’ultimo momento, sulla scelta delle gomme.

La MV Agusta F3 di Stirpe ha lottato per il podio fino alla fine, per tutti e 12 i giri, arrivando a un soffio dai primi e chiudendo in settima posizione. Poi diventata sesta nella classifica rivista, a causa della squalifica di Salvadori.

“E’ il miglior risultato ottenuto fino ad ora dalla nostra F3 – analizza Goffredo Sepiacci – e ciò è stato possibile grazie principalmente all’indiscusso talento di Davide, che si è battuto gagliardamente e senza riserve, ma anche al Team, che ha lavorato duramente e senza risparmiarsi, per mettere a punto la moto che, come tutti sanno, debutta per la volta quest’anno nella classe 600 STK”.

Gara due – Domenica

La gara, interrotta per bandiera rossa dopo soli tre giri a seguito di una caduta senza conseguenze, del pilota Oppedisano alla curva Tornantino, si è svolta su soli nove giri. 

“La nostra F3 ancora una volta è stata in bagarre con i primi per tutta la gara. Chiudendo in decima posizione, a pochi secondi dalla prima posizione”, spiega Goffredo Sepiacci, “ e confermando gli ottimi risultati ottenuti durante tutto il week-end di competizione”.

Cosi conclude il Team Manager dell’Ellan Vannin Motorsport: “Torniamo a casa con 16 punti ottenuti dal caparbio e tenace Davide nelle due gare. Soddisfatti del lavoro svolto da tutto il Team coordinato dal Direttore Tecnico Fabio Mastrelli e consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre enormi potenzialità”.

“Per le prossime gare ce la metteremo tutta per salire sul podio e dare ai nostri sostenitori e sponsor – che ci danno supporto e fiducia – le soddisfazioni che meritano e che meritiamo”. “Parliamo di “IL SERAFINO” Franchising, SEDE Servizi di Elaborazioni Dati, Fase Nuova Soluzioni informatiche, STOMBERNYDE Polo Team, VALERI SPORT, HP Corse, Bonamici Racing, Regina, Andreani Group, Sprint Filter, Mechanix Wear, EVR Special Part, BELL Helments e Bormi Parts”.