ELF CIV, il Broncos Racing Team atteso alla prova del Mugello

Il Campionato italiano velocità ELF CIV fa tappa al Mugello. Sui 5.245 metri del tracciato toscano torna così in pista il Broncos Racing Team insieme a Lorenzo Zanetti e alla Ducati Panigale R, per il secondo appuntamento stagionale. La squadra bresciana si presenta al via forte dei due settimi posti ottenuti nel round d’esordio, con l’obiettivo di proseguire lo sviluppo della moto e migliorare i piazzamenti ottenuti.

Nel weekend di Misano, Zanetti e la squadra avevano accusato i classici problemi di gioventù dovendo prendere confidenza con nuove componenti da adattare alla Ducati Panigale R, ma il talento del pilota bresciano e il lavoro dei meccanici avevano comunque permesso a Zanetti di restare ampiamente nella Top 10. Ora il team cerca un salto di qualità.
A conferma del grande sforzo che il Broncos Racing Team sta mettendo in atto per essere subito competitivo al vertice, la squadra guidata dal team principal Luca Conforti è scesa in pista lunedì 22 aprile per una giornata di test proprio al Mugello. Giornata che è servita per preparare al meglio il weekend di gara, ma anche per lavorare a stretto contatto con le aziende e i fornitori partner del nuovo progetto CIV Superbike fortemente voluto da Conforti e Zanetti.

Image

 «Per me e per la squadra la prima gara è stata a tutti gli effetti un test, ora che abbiamo avuto modo di valutare bene che cosa non ha funzionato a Misano possiamo presentarci al Mugello decisamente più pronti. Lunedì scorso abbiamo fatto un test proprio su questa pista e sono arrivati riscontri positivi, anche dalle aziende partner che hanno dimostrato di impegnarsi al 100% per supportare questo nostro progetto. Il team è giovane, ma come sempre daremo il massimo per cercare di lottare nelle posizioni che contano».

Image

«Arriviamo in pista molto più preparati e consapevoli rispetto alla prima gara. Nell’ultimo mese abbiamo messo a punto molti dettagli a livello organizzativo che a Misano erano mancati e la giornata di test ci ha permesso di capire l’origine delle difficoltà nella guida che aveva avuto Lorenzo. I feedback sono stati molto positivi e su una pista come quella del Mugello credo che il nostro target di questa stagione, ovvero lottare per le prime cinque posizioni, non sia troppo lontano».

Fonte: Ufficio stampa Broncos Racing  Team