Dovi, Iannone, Baiocco e Petrucci tra flat track e ricordi del CIV

Mentre il paddock del CIV è già operativo al Misano World Circuit per il giovedì di prove libere che apre il 1° round della stagione 2015, nella vicina pista di flat track andava in scena una sfida in derapata targata Ducati. I protagonisti erano Dovizioso, Iannone, Petrucci e Corti. Attrazione da non sottovalutare per alcuni protagonisti della Moto3 del CIV, Bezzecchi in testa, e per un gruppo di piloti Premoto3, Nepa su tutti.

“E’ parecchio che non frequento il paddock del CIV – ha raccontato Andrea Dovizioso – dove ho corso nel 200-2001 e rivederlo fa un grande effetto. Soprattutto guardare tanti ragazzi così giovani un po’ mi fa sentire vecchio ma è bello vedere il loro entusiasmo. Se dovessi dar loro un consiglio la prima cosa sarebbe quella di stare con i piedi per terra e divertirsi in moto”

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale sulla pagina facebook del CIV

Anche Baiocco, uno che il CIV l’ha vinto e ha lottato fino all’ultimo l’anno scorso contro Goi in SBK, ci ha raccontato che: “fa piacere tornare nel paddock da turista, il CIV per me ha significato tanto. Ora sono molto impegnato con il Mondiale SBK, ma sabato sarò qui a gustarmi le gare”

Un CIV che ha segnato anche Danilo Petrucci: “in questo momento l’esperienza in MotoGP sta andando bene, la moto è competitiva. Scendo in pista non con lo spirito di chi dice vediamo come va, ma per dare il massimo, convinto di avere un buon potenziale. Proprio come accadeva al CIV.”

petrux