CIVS: tutto pronto per il terzo round

Fervono gli ultimi preparativi da parte del Moto Club Squadra Corse Badalucco per allestire al meglio il percorso di gara che sarà protagonista del terzo round del Campionato Italiano Velocità in Salita. Ma c’è anche un altro motivo: la gara sarà valida anche per il Campionato Europeo di specialità come  seconda prova dopo quella svoltasi in Austria il 12 e 13 aprile. Si tratta di un importante impegno che gli organizzatori affrontano per il secondo anno consecutivo.
Già numerosissime le iscrizioni di piloti stranieri pervenute alla Segreteria del Moto Club. Si preannuncia pertanto una bella sfida sia internazionale che nazionale, con il piloti del CIVS pronti a darsi battaglia dopo la doppia gara di Spoleto.

Nella 125 OPEN/GP Marco Queirolo dovrà darsi da fare per respingere l’attacco del forte Marco Ginesini, distanziato di 10 punti. Terzo, all’esordio in questa specialità, Giacomo Gubbini con sei punti in più rispetto al provvisorio quarto in classifica, Luca Gaggini.

Ha ceduto solo una manche nella doppia gara di Spoleto Cristian Olcese della 250 OPEN/GP. Vincendo le altre tre e piazzato nella quarta si porta in testa alla classifica provvisoria con 91 punti. Bravissimo secondo Guido Testoni, che sicuramente darà filo da torcere a tutti i piloti di questa classe. Terzo Franco Federigi. Franco sicuramente dovrà saltare alcune gare visto l’incidente nel quale è rimasto vittima a Spoleto. Questo particolare favorirà sicuramente Pierluigi Mutti attualmente al quarto posto in classifica. Approfittiamo di questo spazio per salutare Angelo Testoni, papà di Guido. Corre anche lui nella stessa classe del figlio. Risultati diversi e anche età diversa, ma grandissimo entusiasmo e tanta voglia di esserci.

Sicuramente sarà una bella lotta per la conquista del vertice nella classifica della 600 STK nella quale Stefano Bonetti e Stefano Nari attualmente occupano il primo e secondo posto. Terzo Daniele Lombardi e quarto Stefano Frisanco.

Ha già preso il largo nella classe NAKED Stefano Manici portandosi via tutti  punti in palio nelle gare a Spoleto. Primo posto in classifica con 100 punti. Secondo l’ottimo Riccardo Marchelli che a sua volta dovrà difendersi dagli attacchi di Marco Giovannoni, terzo in classifica.

Lotta apertissima nella 600 OPEN con quattro piloti distanziati tra loro da pochi punti di differenza. Attuamente questa classe vede primo Stefano Nari e secondo Francesco Curinga. Terzo Stefano Frisanco e quarto Luca Galli. Sia Nari che Frisanco partecipano in doppia classe con risultati eccellenti.

Primo posto condiviso nella classe SUPERMOTARD, dove Niccolò Bentivoglio e Francesco Martinelli coabitano con 90 punti a testa. Leggermente distanziati al terzo e quarto posto Gianfranco Suffredini e la bravissima Valentina Marino.

Sicuramente agguerrito al massimo l’equipaggio SIDECAR Laurent Simon e Matteo Bardelli, campioni uscenti ma attualmente al terzo posto nella classifica provvisoria del CIV che vede capolista l’equipaggio Gianluca Barbi e Francesco Doratori e al secondo posto Corrardo Reolon e Lorenzo Merlo.

Appuntamento quindi a Badalucco, nelle colline imperiesi, sul percorso “Badalucco – Prati Piani” sabato 21 e domenica 22 giugno 2014.