CIV SS: Ilario Dionisi domina nei round del Mugello

Mugello, luglio 2016 round 3-4. Doppietta dell’alfiere del Team Ellan Vannin Ilario Dionisi che sul circuito del Mugello vince entrambe le gare. Il talentuoso pilota romano sigla due straordinarie vittorie nella Supersport, conquistando un importante bottino di 50 punti.

In Gara 1, allo start, è il migliore a partire proiettando la sua MV Agusta F3 davanti a tutti, alla curva San Donato. L’ex iridato della categoria 2011 e 2012 guida per quasi tutta la gara il gruppo dei primi e nel finale vince in volata davanti al poleman Nicola Morrentino, uscendo per primo dalla curva Bucine e mantenendo la prima posizione, nonostante la scia del lungo rettilineo.

In Gara 2 Ilario Dionisi conferma di aver guadagnato il feeling giusto con la MV Agusta del Team Ellan Vannin Motorsport, capitanato dal capo tecnico Ninetto Suriano e, dopo essere stato tutta la gara con il gruppo dei primi – a due giri dalla fine – alla curva San Donato stacca più forte di tutti con un sorpasso da manuale sui primi 5 piloti che lo precedevano, e infilandoli tutti contemporaneamente, si porta al comando per poi imporre un passo di gara insostenibile per gli avversari. Sulla bandiera a scacchi è ancora primo con ben 4 decimi su Morrentino e Bussolotti.

Con questa doppietta Ilario Dionisi si porta in terza posizione in classifica generale, a soli 13 punti dalla vetta, rientrando in piena corsa per il titolo iridato.

Goffredo Sepiacci – Team Manager: “Siamo molto contenti per queste due fantastiche vittorie in un campionato che è ancora più competitivo rispetto alle passate edizioni. Devo fare i miei complimenti a Ilario perché ha dimostrato ancora una volta di essere un campione. Nelle condizioni in cui si sono svolte le gare, con temperature molto alte, è sempre molto difficile non commettere errori e Ilario è riuscito a portare a casa il massimo dei risultati, per ben due volte consecutive. Dopo una partenza di Campionato un po’ opaca ora siamo pronti a batterci per le posizioni che ci competono, cioè le prime. Ringrazio la MV Agusta, gli sponsor e tutti i ragazzi del team che, guidati dal grande Ninetto Suriano, hanno lavorato egregiamente”.
Ilario Dionisi – Pilota #57: “E’ andata davvero bene, è stato un weekend perfetto dove è mancata solo la pole. Il caldo ha condizionato entrambe le gare. Soprattutto Gara 2 quando, dopo aver risparmiato le gomme fino al penultimo giro, alla staccata in fondo al rettilineo, ne ho passati 5 e ho mantenuto la concentrazione fino alla bandiera alla scacchi. La squadra ha fatto un grande lavoro e per questo ringrazio tutti i ragazzi del team. Un ringraziamento speciale al capo tecnico Ninetto Suriano ed al Team Manager Goffredo Sepiacci per averci creduto ed essere rimasti tutti concentrati a lavorare sulla moto. Ora siamo vicini alla vetta della classifica e lotteremo per raggiungerla e mantenerla!”