CIV, Mugello: secondo posto per Morrentino e Brignoli

La domenica al Mugello ha visto il Team Rosso e Nero assoluto protagonista nel CIV, con i piloti sul podio sia in Supersport che nel National Trophy 600.

In classe Supersport, bis per Nicola Morrentino, nuovamente secondo al termine di una lotta con Dionisi. Il numero 53, scattato dalla pole position, è andato in testa nei primi giri e vi è rimasto fino alle fasi finali di gara, quando si è scatenata la battaglia in un gruppo contenente 6 piloti, dal quale Morrentino è uscito secondo a soli 3 decimi dal vincitore. Settimo posto per Stefano Casalotti, presente nel gruppo di testa fino alle battute finali di gara ed in crescita costante nell’arco di tutto il weekend. Casalotti, sempre in top 10 nel weekend al Mugello, ha perso terreno nel finale a causa del dolore al braccio sinistro, ancora non completamente in sesto dopo l’infortunio invernale che lo ha costretto a saltare le prime due gare a Vallelunga.

Nel National Trophy 600, vittoria sfiorata per Marcello Brignoli, protagonista di una gara d’attacco fin dalla prima curva. Scattato dalla quarta posizione, Brignoli negli ultimi giri ha tentato invano di andare in fuga, sfiorando la vittoria per soli 47 millesimi. Secondo posto importante ai fini della classifica, che ora lo vede in testa con 60 punti, grazie ai tre podi ottenuti in altrettante gare.

835_NT600-0076_podio

Roberto Adami, team manager. “Tre podi per tre gare difficili in un weekend molto caldo dove a fare la differenza è stata la scia del lungo rettilineo del Mugello, che ha impedito ai nostri piloti di vincere in solitaria nonostante fossero i più veloci in entrambe le categorie. Sempre veloci le nostre moto, competitive in entrambe le categorie e con le più alte velocità di punta. Ringrazio tutto il team ed i piloti per il lavoro svolto al meglio nonostante il caldo torrido, e gli sponsor per il supporto essenziale. A Misano partiremo tra i favoriti, l’obiettivo è centrare la prima vittoria stagionale per continuare a lottare in entrambe le classifiche.”

Nicola Morrentino, pilota #53: “Weekend positivo, cominciato con una fantastica pole position e concluso con 40 punti che mi rimettono in corsa per il campionato dopo il difficile per il weekend di Vallelunga. Col fresco mattutino eravamo più veloci rispetto alle alte temperature delle gare, ho fatto di tutto per finire davanti a Dionisi in gara ma non ce l’ho fatta per un soffio. Ringrazio il team e gli sponsor per il rinnovato supporto.”